Quantcast

Le Bulldog Under 14 terminano con dieci successi

A livello individuale la miglior Bulldog nell' arco” di questo “tour de force” risulta l’ala Emma Colombo. 

Termina con dieci successi in altrettanti match disputati il “cammino” delle Under 14 Uisp (annata 2004 e seguenti più due fuori quota dell’annata 2003), guidate dai coach Marco Piazzola e Luca Linari, nella fase interprovinciale grazie alle quattro vittorie conseguite negli ultimi dieci giorni con il GSO Lomagna in trasferta, sempre con il team lecchese nel recupero della gara di ritorno disputata in casa, a Novate contro il “fanalino di coda” Osal e infine a Suno opposte al Basket Tigers.

A livello individuale la miglior Bulldog nell' arco” di questo “tour de force” è risultata l’ala Emma Colombo (12.5 punti, 8.2 rimbalzi in 21.7 minuti di media giocati nei quattro match disputati) ben assistita dal quintetto di fuoriquota dell’annata 2003, come da regolamento ne sono state schierate due per ogni incontro disputato, Irene Aprile (13.3 punti, 2.7 rimbalzi in 27 minuti di media nelle tre partite disputate) Giorgia Dallavalle (12 punti, 7 rimbalzi in 26 minuti giocati a Lomagna; 7 punti, 11 rimbalzi in 24 minuti giocati a Novate) Chiara Cuni (10 punti, 5 rimbalzi in 24 minuti giocati con Lomagna) Cristina Moroni (2 punti, 8 rimbalzi in 19 minuti giocati con Lomagna) Alessia Dushi (5 punti, 2 rimbalzi in 19 minuti giocati) a cui si sommano le talentuose atlete nate nel 2004 Mariachiara Austero (15 punti, 7/13 da due con il Basket Tigers) e Marika Bertin (6.2 punti, 3.2 rimbalzi in 23.5 minuti le medie nell’”arco” delle quattro partite oltre all’ottima “gestione” in “cabina di regia”) e le progredite Marta Ferrazzo (4 punti, 3 rimbalzi in 17 minuti giocati con il Basket Tigers) e Alice Baglioni (10 punti, 9 rimbalzi in 20 minuti giocati con il Basket Tigers).

Fase regionale gold
Chiusa la fase interprovinciale al primo posto e con il bilancio “immacolato” di dieci successi e zero sconfitte le ragazze del dirigente Giancarlo Aloisi sono ora pronte a iniziare la Fase Regionale Gold dove affronteranno in match di andata e ritorno le squadre provenienti dal girone B (Vigevano, Melzo e Vismara Milano) partendo in classifica dagli otto punti tenendo “conto” dei risultati con le formazioni già affrontate del Basket Trezzano (61-34; 55-47) e del CSC Corsico (50-38; 64-23). Al termine delle sei partite in programma poi le prime due formazioni classificate accederanno direttamente alle semifinali per il Titolo Lombardo mentre i team giunti dalla terza alla sesta posizione disputeranno i quarti di finale dei Play-Off con in “palio” i restanti due posti per le Final Four.

Classifica di Partenza della Fase Regionale Gold FCL Contract Canegrate 8; Pallacanestro Vigevano 6; Trezzano Basket, Basket Melzo 4; Vismara Milano 2; CSC Corsico 0. Calendario Fase Regionale
Ecco di seguito le date dei sei incontri della FCL Contract: Vismara Milano-Bulldog (l’andata è prevista per domenica 28 gennaio, ore 11, presso la palestra in via dei Missaglia 114 a Milano; il ritorno è in calendario per domenica 25 febbraio, ore 15, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate); Bulldog-Basket Melzo (sab. 3/3; dom. 18/3); Bulldog-Vigevano (sab. 17/2; sab 10/3).

News under 14 Uisp
Marta Ferrazzo Convocata nella Selezione Provinciale Soddisfazione in “casa” nero-arancio per la convocazione al quarto raduno della selezione per il Torneo delle Province per l’annata 2005 della propria tesserata Marta Ferrazzo che parteciperà all’allenamento federale di giovedì 25 gennaio, ore 18.30, presso il PalaGorla di via Volta 1 a Gorla Maggiore.

Bulldog Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore