Quantcast

Atlantis Nerviano continua la sua marcia battendo anche Cislago

Settimo posto in classifica consolidato: ora due impegni decisivi contro Saronno e Mortara

Un'altra partita convincente per la Atlantis Nerviano, un'altra vittoria, questa volta contro Cislago, che all'andata aveva guadagnato i due punti in volata: il 76 a 55 finale vale due punti e il settimo posto consolidato.

Il primo parziale si chiude sul 19-16 come risultato di un botta e risposta continuo, ma già dal secondo quarto Nerviano comincia a condurre i giochi e il vantaggio tocca già la doppia cifra, anche alla chiusura del tempo (40 a 29). L’avvio di ripresa è ottimo e Nerviano arriva a sfiorare i 20 punti di vantaggio così che a dieci minuti dal termine Nerviano conduce 59 a 43.

Come era già successo nel turno precedente, Nerviano dimostra ora di saper gestire il vantaggio anche nella fase finale delle partite e infatti l’ultima frazione di gioco non comporta rischi: coach Morganti decide di far assaggiare il parquet anche al classe ‘99 Nebuloni (2 punti in tap-in e 4 stoppate in poco meno di sette minuti) e ai giovanissimi Zampieri e Bonissi (2000). Proprio Bonissi regala a Nerviano la tripla del 76 a 55 finale.

Le prossime due sfida saranno con Saronno fuori casa e Mortara tra le mura amiche.

Gli altri risultato della sesta giornata di ritorno del girone

Milanotre Basiglio 79 Virtus Cermenate 69

B.T. E.Battaglia 70 Robur Saronno 75

Pall. Cerro Maggiore 56 Basket 7 Laghi 70

C.D. Gioventù Erba 70 Valceresio Arcisate 63

Nuova Pall. Vigevano 92 Opera Basket Club 49

La classifica

Nuova Pall. Vigevano 34
Basket 7 Laghi 28
Robur Saronno 22
B.T. E. Battaglia 22
Milanotre Basiglio 20
Virtus Cermenate 20
Nervianese 16
Valceresio Arcisate 14
Cistellum Cislago 12
Opera Basket Club 12
C.D. Gioventù Erba 12
BasketBall Gallarate 10
Pall. Cerro Maggiore 4

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore