Quantcast

Nuovo progetto per il minibasket Draghi Valle Olona

Tra le iniziative un centro Minibasket come punto di riferimento educativo - sportivo di tutta l'area territoriale della Valle Olona. 

A Settembre è partita una nuova avventura per il Minibasket del territorio grazie alla collaborazione tra Polisportiva Sportpiù, Scuola Basket Castellanza e A.S.D. Draghi Gorlazy di Gorla Maggiore: la Scuola Minibasket Draghi Valle Olona, il primo centro sovraterritoriale della zona. 

Non un semplice centro Minibasket legato ad un Comune, ma il punto di riferimento educativo -sportivo di tutta l'area territoriale della Valle Olona (Castellanza, Olgiate Olona, Solbiate Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore) per uscire dal contesto del singolo paese e creare una “comunità” che gravita attorno ad un preciso modello di Minibasket. Le lezioni settimanali si svolgono (a seconda dei gruppi e delle diverse fasce di età) a Castellanza, a Gorla Maggiore e, grandissima novità di quest' anno, anche a Gorla Minore nella palestra del Collegio Rotondi, che è la sede centrale. Le partite del campionato Federale a cui siamo iscritti con Scoiattoli 2009/2010, Aquilotti 2007/2008 ed Esordienti 2006/2007, oltre alle amichevoli dei Pulcini 2011/2012, si svolgono in due dei migliori impianti sportivi di tutta la provincia di Varese: il moderno e bellissimo Palagorla di Gorla Maggiore e lo storico e prestigioso Palaborsani di Castellanza. Condivisione, inclusione e crescita le parole che definiscono il primo Centro Minibasket che istruttori, dirigenti, bambini e genitori stanno iniziando a costruire insieme! 

Dopo 4 mesi dall' inizio della stagione siamo già a soglia 90 iscritti, ma non intendiamo fermarci qui: vogliamo contaminare della bellezza del GiocoSport Minibasket più bambini e bambine possibili! Oltre alle lezioni pomeridiane dei nostri corsi, siamo attivi anche nelle Scuole della zona (Scuola primaria e dell' Infanzia) con il Progetto Easybasket: la versione “facilitata” del Minibasket che la Federazione Italiana Pallacanestro ha ideato per avvicinare gli alunni delle scuole al meraviglioso mondo della palla a spicchi! Per ora siamo già stati alle Scuole elementari De Amicis e Manzoni di Castellanza, abbiamo iniziato alle elementari di Gorla Maggiore, e a partire da Gennaio saremo in alcuni asili della Valle Olona oltre che nelle elementari di Gorla Minore.

Sabato 13 Gennaio sarà possibile fare una prova gratuita in occasione dell' Open Day del Centro Minibasket, presso il Palagorla in via Volta 1 a Gorla Maggiore:
dalle 14.00 alle 15.00: bimbi nati nel 2010, 2011 e 2012;
dalle 15.00 alle 16.00: bimbi nati ne l 2007, 2008 e 2009.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore