Quantcast

Nerviano Basket vince anche la gara del fair play

La Atlantis Nerviano batte sul campo la Dolci Sapori Gazzada 79 e 69 e riceve il premio fair play per la stagione scorsa

Prima della partita di ieri la classifica diceva Gazzada 16 punti, seconda in classifica nel girone di serie C Gold, e Nerviano a quota 4, fanalino di coda. Una di quelle partite, dunque, nelle quali il pronostico sembra scritto; una di quelle partite in cui, invece, arriva il colpo di coda che non ti aspetti.  La Atlantis Puntoebasket Nerviano, infatti, tra le mura amiche è stata in grado di mettere alla corde l'ambizioso avversario muovendo la classifica e incassando una vittoria per 79 a 69 che deve fare morale. Soprattutto perché Nerviano ha vinto sul campo, ma ha anche incassato un riconoscimento in grado di dare ancora più forza alla prestazione meramente agonistica:  in occasione della Giornata Internazionale Fair Play 2017 la Società Pallacanestro Nerviano ha ricevuto il Premio Fair Play per la stagione 2016/17. A ritirare il premio oltre al direttore generale Enrico Ragnolini, erano presenti anche il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi e l'assessore allo Sport e Tempo libero Alfredo Re Sartò. Nerviano è stata premiata dai membri della commissione Fair Play del Panathlon Club La Malpensa.

Ricordate cosa è successo lo scorso 26 marzo? Quell'episodio è all'origine del premio e la motivazione è così riassunta: "Per quanto avvenuto nella gara nr.167 del Campionato maschile di pallacanestro Serie C Gold tra Maleco Nerviano e Omnia Basket Pavia,disputata a Nerviano il 26 marzo 2017 , finita ed omologata dal Comitato Regionale Lombardo della F.I.P. col risultato finale di 74-78 per Pavia. La società Omnia Basket Pavia si è presentata in campo con le proprie maglie di gioco di colore confondibile con quelle della squadra ospitante senza possibilità di sostituzione e quindi con l'impossibilità per gli arbitri di far disputare la gara. A norma dei Regolamenti vigenti la punizione sportiva prevista sarebbe stata la perdita della gara per 0-20 e la penalizzazione di un punto in classifica . Con grande gesto sportivo la Società Maleco Nerviano, ha offerto un proprio completo di maglie di colore neutro permettendo così agli arbitri di far disputare la partita, finita poi con la vittoria degli ospiti pavesi."

La foto, tratta dal profilo Fb della società, è di Massimo Tamiozzo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore