Quantcast

Scherma: S.Martino vince il Trofeo Carroccio

Si tinge d'Ungheria il Trofeo "Carroccio" di Legnano, con il successo di Andras Redli abbinato alla contrada biancoblu...

Galleria fotografica

Scherma: Trofeo Carroccio 4 di 22

Si tinge d'Ungheria il Trofeo "Carroccio" di Legnano. L'edizione numero 42 della tappa italiana del circuito di Coppa del Mondo di spada maschile si è concluso al PalaBorsani infatti con una finale tutta ungherese, vinta dal bronzo iridato Andras Redli che si è imposto sul connazionale Daniel Berta per 15-6. Redli ha portato in pedana e sul podio i colori della contrada S.Martino, cui è stato abbinato nella fase finale.

I colori azzurri rimangono ai piedi del podio con Paolo Pizzo e Marco Fichera che si fermano ai quarti di finale. Paolo Pizzo è stato sconfitto per 15-13 dall'ungherese Daniel Berta, mentre Marco Fichera ha subìto la sconfitta per mano dello svizzero Max Heinzer col punteggio di 15-6.

Si erano fermati ieri ad un passo dall'approdo al tabellone principale Matteo Tagliariol e Cosimo Martini. L'olimpionico 2008 è stato eliminato per 15-12 dall'olandese Tristan Tulen, mentre Cosimo Martini è stato sconfitto 15-9 dallo svizzero Alexander Pitteti.

Tutte presenti le massime autorità politiche, sociali e paliesche della città, con in testa il sindaco Ginbattista Fratus, l'assessore Alan Rizzi, Gianfranco Bononi presidente della Famiglia Legnanese, Alberto Oldrini gran maestro del Collegio, Alessio Marinoni coordinatore della commisione costumi del Palio. Tra gli sponsor Paolo Testi del Banco BPM e Luca Roveda della Roveda Assicurazioni. A fare gli onori di casa, il sindaco di Castellanza Mirella Cerini.

Domenica 19, è in programma la gara a squadre con l'Italia testa di serie numero 4. Il quartetto azzurro composto da Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli esordirà nel turno dei 16 affrontando la vincente del match tra Israele e Canada.

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scherma: Trofeo Carroccio 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore