Quantcast

Tennistavolo Parabiago, messo a segno un altro “triplete”

Per la seconda volta in questa stagione agonistica, le tre squadre parabiaghesi hanno ottenuto una tripletta di successi

Per la seconda volta in questa stagione agonistica, le tre squadre parabiaghesi impegnate nei campionati a squadre di tennistavolo, dei quali si è disputata nello scorso week end la terza giornata, hanno ottenuto una tripletta di successi.

In Serie D1 Regionale (Girone E) il nostro team era atteso da un difficile impegno interno contro i milanesi del Silver Lining, con i quali condividevano il primato in classifica; impegno reso ancor più ostico dalla forte formazione che gli avversari hanno schierato a Parabiago.

I canguri però in questa occasione hanno sfoderato una prestazione maiuscola, riuscendo a prevalere con un netto 5-1, al termine di un incontro comunque molto combattuto e caratterizzato da alcuni match di elevato valore tecnico.

Perfetta la prova di Giuseppe Baronio (autore di due punti), ma più che mai confortanti anche quelle di Pietro Clementi, che dopo aver molto faticato contro il numero tre avversario, si rifaceva alla grande nel finale sconfiggendo anche il forte numero uno avversario Cettolin, e di Roberto Giroda, che dopo essere stato sconfitto proprio da Cettolin sfoderava una prestazione maiuscola contro il redivivo Capuano.

Con questa vittoria i canguri restano in testa alla classifica appaiati al sempre più sorprendente (e solido) Lazzaretto Seregno, e nella prossima giornata, in programma sabato 18 novembre, dovranno rendere visita al forte Morelli di Cernusco sul Naviglio.

In serie D2 Provinciale (Girone F), la nostra squadra A ospitava anch’essa una squadra del Silver Lining Milano, che pure la appaiava in testa alla classifica.

In questo caso però era noto che il pericolo per i canguri non poteva che venire dal temuto numero uno avversario Cividini, essendo gli altri avversari ampiamente alla nostra portata.

Per cui, allorché un bravo e determinato Marco Grassi riusciva, al termine di un incontro molto combattuto, a sconfiggere il numero uno avversario, risultava chiaro che era spianata la vittoria per una facile vittoria dei nostri ragazzi, che alla fine prevalevano quindi per 5-0 con due punti del già citato Grassi, due di Giorgio Pattarello e uno di Gianluca Bertin.

La nostra squadra si è così confermata in testa alla classifica e come una delle candidate ai play off per la promozione; intanto però occorre compiere un passo per volta, e il prossimo sarà nella mattina di domenica 19 novembre, allorché renderemo visita ai “cugini” di Nerviano.

Ottima prestazione della nostra giovane squadra B di Serie D2 Provinciale (impegnata nel girone H), che ha espugnato con facilità il campo del fanalino di coda Binasco, ottenendo la seconda vittoria stagionale e posizionandosi in una posizione di centro classifica.

Buone le prove di Mauro Manciga e di Emanuele Giroletti, autori di due punti a testa; ma va certamente sottolineata la prova di Tommaso Pinciroli, al suo esordio assoluto in competizioni agonistiche, che dopo aver sofferto l’emozione dell’esordio (ed essere uscito sconfitto) contro il migliore degli avversari, si è rifatto nel finale, ottenendo il punto del 5-1 e la sua prima vittoria in carriera.

I nostri ragazzi, che aspirano alla salvezza, hanno già sconfitto due dirette avversarie, sicuramente rivelatesi inferiori a loro, ma la strada, in un girone che si preannuncia assai equilibrato, è ancora molto lunga; e certamente il prossimo impegno esterno di domenica 19 novembre a Milano contro l’Unicredit, non si presenta tra i più agevoli.

Tennistavolo Parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore