Quantcast

Nerviano Puntoebasket gioca bene ma perde ancora

Nel primo turno infrasettimanale tre punti, 72 a 69, dividono Sporting Milano 3 da Atlantis Nerviano, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato

Terza partita di campionato, seconda trasferta, primo turno infrasettimanale e terza sconfitta consecutiva: alla fine di una sfida estremamente combattuta i ragazzi di Atlantis Puntoebasket hanno messo in campo ulteriori miglioramenti rispetto alle prime di campionato, ma hanno pagato la scarsa costanza nei 40 minuti di partita, finendo sotto di tre punti anche contro Sporting Milano 3.

Un'ottima partenza ha consentito un parziale di 9-0 ai nervianesi, con un vantaggio conservato fino al black-out nel finale di periodo che ha permesso ai milanesi un parziale di 8-0 e di chiudere poi avanti il primo quarto per 21-20. Partendo da questo parziale, Milano3 ha poi giocato un secondo quarto di alto livello che ha condotto al riposo sul punteggio di 45 a 35.

Uscito di scena di Gatto per un problema alla caviglia, coach Morganti si è affidato al classe '97 Giacomo "Jack" Vantini (l'anno scorso in Serie D a Garegnano) che ha disputato una gara di grande cuore. L'avvio del terzo quarto non è confortante per Nerviano e MIlano3 è arrivata a toccare i tredici punti di vantaggio (50 a 37 a 7 e 59').

Partita finita? No, perché a questo punto di ragazzi di coach Morganti hanno sfoderato una grande reazione: trascinati dai canestri di Corno (10 punti.), Gotti (miglior prestazione di questo suo primo scorcio in neroverde, condita da 9 punti ed 8 rimbalzi) e Guidi (25 punti con 8 rimbalzi), Nerviano è riuscita infatti a risalire sino a 52-51 a 3 e 41', tanto che poi, alla fine del terzo quarto, il punteggio recitava 58-54 per Milano.

E Nerviano riesce addirittura a portarsi avanti tanto che  a 3:53' dalla fine, sul 64 a 69, la vittoria sembra vicina. Invece un parziale finale di 8-0 ribalta le sorti dell'incontro e Milano 3 vince la partita.

Domenica, al Pala Da Vinci, arriva Opera:la caccia ai primi due punti della stagione prosegue.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore