Quantcast

OLC – Oratori Legnano Centro: presenta la nuova stagione sportiva

A spiegare gli intenti e le attività don Marco Lodovici, promotore della società sportiva legata alleparrocchie San Domenico e San Magno. 

Al via una nuova stagione sportiva per l'associazione OLC – Oratori Legnano Centro delle parrocchie San Domenico e San Magno. Ad annunciarlo don Marco Lodovici, promotore della società sportiva, che ha spiegato «OLC si è posta l'obiettivo di promuovere, con costi ammissibili a tutti, dai 120 ai 240 euro annuali a seconda delle attività scelte, la pratica sportiva ispirata dai valori cristiani soprattutto come momento di educazione, crescita e aggregazione sociale». 

Nata tre anni fa, OLC partecipa ai campionati CSI e CTA e, come precisa don Lodovici, propone «una visione differente di fare sport, non incentrata sul risultato ma sulla partecipazione attiva di tutti gli atleti. 

Lo sport in Oratorio unisce il cammino di crescita umana e cristiana con gli allenamenti «avendo cura che questi non diventino una priorità esasperata – afferma don Lodovici -. Ed è contro la logica dei cartellini e della vendita dei giocatori. OLC sceglie ogni anno di svincolare tutti gli atleti al 31 agosto perché rimangano da noi a giocare solo quelli che sono contenti di far parte della nostra associazione sportiva. Lo sport in Oratorio è sport per tutti, quindi desideriamo dare a tutti la possibilità di giocare. Questo senza nulla togliere alla serietà degli allenamenti e dell’impegno per raggiungere buoni risultati»

Diverse le novità per la prossima stagione. «Da settembre usufruiremo anche delle strutture presenti nell’Oratorio di san Magno – spiega don Marco –, il bel campo da calcio a 7 in erba naturale, il campo da basket all’aperto dove giocheremo i prossimi campionati primaverili ed i nuovi spogliatoi dove molte delle nostre squadre di calcio si alleneranno e giocheranno le proprie partite. Poi inizieremo l’attività di Basket con i più piccoli e con la squadra Open. Sono particolarmente contento che già molti educatori dei due Oratori siano divenuti aiuto allenatori delle squadre di volley, basket e calcio e siano ora un esempio per i più piccoli. Sappiamo che i nostri mezzi sono limitati rispetto a quelli di altre società ma i nostri allenatori e dirigenti che, lo ricordo, sono tutti volontari si stanno impegnando per regalare a tutti i nostri ragazzi e ragazze tantissimi bei momenti di sport e divertimento».


Di seguito le attività proposte da OLC – Oratori Legnano Centro stagione sportiva 2017/2018.

CALCIO: per ragazzi e ragazze nati/e dal 2012, che parteciperanno ai campionati CSI e CTA con le seguenti squadre: Primi Calci, Big Small, Under 9, Under 11, Under 12, Under 13, Juniores e Seniores.
TENNISTAVOLO: per ragazzi e ragazze nati/e dal 2002 al 2009 con partecipazione ai campionati CSI e allenamenti in oratorio di San Domenico.
PALLAVOLO: per ragazze e ragazzi nati/e dal 2011, che parteciperanno ai campionati CSI con le seguenti squadre: Minivolley, Under 11, Under 13, Under 16, Mista Open.
MICROBASKET: per bambini e bambine della Scuola Materna nati/e negli anni 2012 e 2013, 1 lezione di 1 ora a settimana il giovedì dalle 16 alle 17 nella palestra dell’oratorio di San Domenico.  MINIBASKET: per bambini e bambine dalla 1° alla 3° elementare, 2 allenamenti di 1 ora a settimana, martedì e giovedì dalle 18 alle 19, nella palestra dell’oratorio di san Domenico.
BASKET OPEN OVER 18: due allenamenti a settimana dalle 21.30 alle 23 con partecipazione ai campionati CSI.
GINNASTICA POSTURALE E PILATES: per gli Associati adulti con frequenza bi-settimanale nella palestra dell’oratorio di San Domenico.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi all'oratorio san Domenico di via Mazzini, il lunedì e il mercoledì dalle 17.30 alle 19. Ulteriori indicazioni sulle attività della società e sulle modalità di iscrizione sul sito www.oratorilegnanocentro.org oppure via mail a: segreteria.olc@gmail.com

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore