Quantcast

E’ di Nerviano l’oro europeo di sambo 2017

Athos Lussignoli sale sul gradino più alto del podio a Riga ...

Meglio di lui, in Europa, nessuno. E' di Nerviano l'oro europeo di sport sambo 2017 categoria 74kg. Athos Lussignoli ha conquistato sabato 12, a Riga, il gradino più alto del podio nell'arte marziale russa.

La vittoria è arrivata dopo tre incontri superati, come spiega la Federazione, senza difficoltà. Sulla strada dell'atleta nervianese si sono trovati tre avversari: l'incontro con Abarovics si è chiuso con un 10 a 0, Kabanovs è stato liquidato con un 6 a 3 e la finale con Nasirovs è stata sigillata con un 2 a 1. Una grande soddisfazione per un ragazzo di 23 anni che da 19 anni si impegna nello sport.

Altro orgoglio azzurro a Riga è stato Mattia Galbiati, che nella categoria 68 kg ha conquistato l'oro in sport sambo e combat sambo. «Grazie ai loro risultati la rappresentativa italiana ottiene due ottimi piazzamenti nella classifica per nazioni, aggiudicandosi il secondo posto nel sambo sportivo e un terzo posto nella versione combat – il commento della Federazione -. Grande soddisfazione per il responsabile nazionale Sambo FIKBMS Roberto Ferraris che ha accompagnato i nostri atleti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore