Quantcast

Cinque Mulini Summer Night. festa di sport e spettacolo

Superata anche quest’anno la soglia dei 1000 partecipanti in occasione della settima edizione

Superata anche quest’anno la soglia dei 1000 partecipanti in occasione della settima edizione della Cinque Mulini Summer Night, gara intitolata a Vittorio Franchi, uomo di sport e presidente degli anni Settanta dell’Unione Sportiva. La settima edizione si svolgerà il prossimo venerdì 23 giugno a San Vittore Olona. 

Ad aprire la manifestazione saranno come ogni anno i più piccoli, ovvero i ragazzi fino ai 12 anni di età, che si cimenteranno su un anello di quasi un chilometro per la loro “Mini Summer Night”, con partenza prevista per le ore 20.00. A seguire, alle 20.30, la partenza delle gare principali, non competitive, sulla distanza di 5 e 10 km, che toccheranno gli storici mulini di San Vittore Olona e la Fattoria Chiapparini. Quest’anno sono presenti due novità che renderanno il percorso un po’ più “green”: i partecipanti si cimenteranno infatti anche sulla nuovissima “Olona Green Way”, la pista ciclo-pedonale realizzata quest’anno a San Vittore Olona, e la famosa “Foppa”, per una Summer Night 2017 più ricca di sterrato rispetto agli anni scorsi. Come già accaduto lo scorso anno, sulla distanza più breve si cimenteranno non solo i podisti ma anche i Nordic walkers, che godranno per la prima volta di una partenza a loro dedicata alle ore 20.35.

«Siamo onorati di essere nuovamente al fianco di una manifestazione che non solamente porta un nome così prestigioso per il mondo della sport, ma anche per il valore sociale che ha saputo ritagliarsi. – queste le parole rilasciate per l’occasione dal Presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi – La Cinque Mulini Summer Night è soprattutto una festa, una grande festa dove lo sport diventa il comune denominatore dello stare insieme. Sono questi gli elementi che hanno portato la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate ad essere presente: una banca locale che vuole valorizzare le iniziative di pregio del territorio; una banca che è volano di crescita – sociale, umana ed economica – per il suo territorio. E lo sport è occasione di crescita».

È ancora possibile iscriversi alle gare in programma, lo sarà fino alle ore 19:30 di venerdì, tramite il portale www.enternow.it oppure recandosi presso la sede dell’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD, in Piazza Italia 16 a San Vittore Olona, nelle serate di oggi e domani a partire dalle ore 21.00 e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19:30. La quota di partecipazione alla 7^ Cinque Mulini Summer Night è di 12,00€ per le gare 5/10 km, sia per i podisti che per i Nordic walkers, mentre per la “Mini Summer Night” l'iscrizione ha un costo di 1,00€, comprensivo della copertura assicurativa.
Anche quest’anno è prevista la consegna ad ogni partecipante di un ricco pacco gara, contenente tra le altre cose la maglia tecnica ufficiale della manifestazione e un sacco di gadget. Ad attendere i partecipanti a conclusione delle loro fatiche, sarà invece presente il consueto servizio ristoro a loro dedicato. 

Ad allietare la serata per tutti i presenti ci penseranno alcune associazioni sportive di San Vittore Olona che si esibiranno in piazza della Chiesa in attesa dell’arrivo degli atleti delle gare in programma, con il seguente programma:
20:35 Esibizione Karate – Associazione Shu Shin Kai
21:15 Esibizione Pole dance – Associazione Pole dance area
21:30 Esibizione Scuola Ballo Jacko Dance
21:45 Esibizione Associzione Fly Pattinaggio Artistico

Alle ore 22:00 si procederà infine con le premiazioni finali, in cui sarà consegnato un riconoscimento a tutti i protagonisti della serata.
 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore