Quantcast

Legnanesi sul podio ai Mondiali di sci nautico per disabili

Daniele Cassioli ha fatto ancora una volta il pieno di medaglie d’oro - Sabrina Bassi, argento nello slalom...

Daniele Cassioli ha fatto ancora una volta il pieno di medaglie d’oro. Cinque nelle rispettive discipline dello Sci Nautico: slalom, salto, figure, combinata e super combinata. 

Ai Mondiali di Myuna Bay in Australia hanno partecipato i migliori sportivi con disabilità e Cassioli si è confermato sul gradino più alto del podio portando a 21 il suo palmares individuale.

“Possiamo essere soddisfatti, siamo stati i protagonisti di questa edizione – commenta Daniele, che è stato fisioterapista del Legnano Basket -. Il nostro duro lavoro ci ha ripagato. La vittoria più importante rimane quella di avere a fianco amici, parenti e sapere che in Italia sono un esempio per dimostrare che la vita può dare grosse soddisfazioni anche ai non vedenti. Dal punto di vista tecnico, il record del mondo nelle figure con 1910 punti non lo dimenticherò mai”.

Legnano è salita sul podio anche con Sabrina Bassi, argento nello slalom, al suo secondo mondiale e instradata a questo sport proprio da Daniele Cassioli, speciale nello sport come nella vita.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore