Quantcast

Puntoebasket Nerviano, avanti tutta anche contro Pavia

La vittoria contro la capolista è un'iniezione di fiducia

Edimes Pavia arrivava a Nerviano con una sola sconfitta su 25 partite giocate ma questo rulino di marcia non è bastato per spaventare una Maleco in versione extra-lusso che, sabato sera al Pala Da Vinci, ha procurato ai pavesi il secondo dispiacere stagionale: 81 a 64 il risultato finale incontestabile di una partita che Maleco Puntoebasket ha voluto vincere con tutte le forze.

I ragazzi di coach Morganti hanno messo in difficoltà sin dall'inizio la squadra di coach Piazza tanto da portarsi subito in vantaggio per 13-4  grazie anche a tre triple di Corno: Pavia riduce però le distanze e al termine dei primi 10' il tabellone dice 15 a 14 per Nerviano.

Nel secondo quarto Di Rauso e Frattini conducono per mano Nerviano sino all'intervallo e i nervianesi  tornano negli spogliatoi in vantaggio 41 a 30. Partita finita? No, perché un black out nel terzo quarto di Maleco porta gli ospiti a pareggiare il conto: Nerviano riesce a rimettere il naso avanti chiudendo anche il terzo quarto in vantaggio ma di soli quattro punti, 57 a 53.

L'ultima frazione di gioco di Nerviano non ha invece storia e con un parziale di 24-11 la partita si chiude a favore di Nerviano. Il girone si chiude con l'ottavo posto in classifica (Milano3, infatti, espugna il campo dell'Omnia Pavia 72-76) e la consapevolezza che nessun avversario avrà comunque vita facile.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore