Quantcast

Tennistavolo Parabiago: sorride solo la D2

Nette sconfitte, invece, per la serie D1 regionale e C2 regionale.

Nello scorso week end si è disputata la penultima giornata della regular season dei campionati a squadre di tennistavolo e ancora una volta le due squadre più titolate, impegnate nelle serie regionali, hanno rimediato due nette sconfitte, mentre solo la squadra di serie D2 provinciale ha confermato il proprio momento magico conseguendo una bella e forse inaspettata vittoria.

In serie C2 Regionale (Girone C), il nostro team ha dovuto alzare bandiera bianca contro la forte compagine pavese di Albuzzano, nettamente vincitrice sul campo di gara parabiaghese per 5-0. Non sappiamo dire dove finiscano i meriti dei nostri giovani talentuosi avversari, che si sono confermati come terza forza del campionato, e dove invece comincino i demeriti dei nostri portacolori Andrea Tcheon, Roberto Giroda e Pietro Clementi, sta di fatto che ora i canguri sono invischiati in una complicata lotta a tre con Cornaredese e Bremese per evitare i play out, dai quali solo una delle tre squadre coinvolte sarà risparmiata. Forse neppure una “miracolosa” vittoria nell’ultima giornata (il prossimo 9 aprile) sul campo del Vigevano, secondo in classifica, potrebbe significare salvezza diretta per i nostri canguri.

Dalla serie D1 Regionale (Girone C) è venuta una nuova netta sconfitta interna (2-5) contro il Bonacossa Milano. Tra i canguri, è stata comunque degna di nota la prestazione di Franco Mingolla, autore di una bella doppietta, mentre sia il giovane Mauro Manciga che l’esperto Giorgio Pattarello, apparso un po’ sotto tono, sono usciti sconfitti da entrambi gli incontri disputati.

Ora il team parabiaghese concluderà la regular season ospitando il prossimo 8 aprile (nella palestra della scuola primaria di Villastanza alle 16.00) il fanalino di coda Novate Milanese, già nettamente sconfitto all’andata, sapendo però che anche la pur prevedibile vittoria non servirebbe ad evitare il penultimo posto in classifica, che ci porterà purtroppo ad un incontro di play out molto impegnativo.

Terminiamo con la bella e sudata vittoria della nostra squadra di serie D2 Provinciale (Girone F) contro la capolista Settimo Milanese. I canguri, consapevoli di non essere così nettamente inferiori agli avversari e approfittando del fatto che il Settimo, già sicuro del primato in classifica, non si è presentato a Parabiago con tutti i propri migliori atleti, riuscivano alla fine a prevalere per 5-4, dopo oltre tre ore di dura battaglia, e malgrado la prestazione non esaltante di capitan Cesare Schiavi, che dopo aver conseguito a fatica un importante punto in apertura, perdeva gli altri due incontri, fallendo in particolare una prima ghiotta occasione per chiudere l’incontro sul 4-3 a nostro favore, facendosi rimontare da 2-0 a 2-3.

Ci pensavano però Stefano Poppi e Gianluca Bertin a portare a casa i punti necessari (due a testa) per la vittoria; il primo conseguendo con grande autorevolezza due punti contro gli avversari più “abbordabili” (tra cui quello decisivo sul quattro pari), il secondo confermandosi, dopo un brutto avvio nel primo incontro perso nettamente, autentico “ammazza grandi”, riuscendo a sconfiggere anche il forte numero uno avversario.

La nostra squadra con questa bella prestazione si è così insediata in una tranquilla posizione di centro classifica, ma vorrebbe se possibile confermare l’ottimo momento di forma nell’ultima di campionato, il prossimo 8 aprile, quando ospiterà il forte Trezzano.

Tennistavolo Parabiago

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore