Quantcast

ASD Sportnelcuore Cuggiono alle elezioni del nuovo Presidente

Entro maggio 2017 la polisportiva che fa capo a Basket Cuggiono, Sportnelcuore Cycling, Cuggiono Baseball ed a Sportnelcuore Running, deve eleggere il nuovo Presidente. 

Riceviamo e pubblichiamo

Entro maggio 2017 la polisportiva che fa capo a Basket Cuggiono, Sportnelcuore Cycling, Cuggiono Baseball ed a Sportnelcuore Running, deve eleggere il nuovo Presidente. 

Da statuto, ogni 4 anni si rinnova la carica presidenziale. 

In questi primi 4 anni Claudia Pallanca, Presidente uscente, si dimostra molto soddisfatta dei risultati raggiunti. “Se partiamo dalle attività recenti, Basket Cuggiono è una realtà sportiva cuggionese  ricca di minorenni residenti, è l’unica realtà sportiva territoriale legata al mondo del basket che ha al suo interno 4 arbitri di federazione.

La divisione Podismo ha realizzato la marcia FIASP “Po…lenta di corsa” che lo scorso dicembre ha portato quasi 800 podisti a percorrere i nostri bellissimi luoghi.

La divisione Cycling è sempre attiva nella divulgazione del ciclismo amatoriale e nella raccolta fondi per i Bambini Farfalla, affetti da Epidermiolisi Bollosa, nonché a promuovere attività sportive presso i minori.”

In questi quattro anni, ASD Sportnelcuore è stata molto attiva nel promuovere lo sport presso la popolazione giovanile. Grazie all’impegno di un gruppo appassionato ed alla collaborazione fattiva con le associazioni del territorio, sono state realizzati progetti importanti e significativi, di valorizzazione territoriale e di promozione delle attività. Ha inaugurato il gemellaggio con Herrin; si è impegnata a raccogliere fondi ed a metter d’accordo le associazioni sportive per dotare la palestra comunale di un defibrillatore con piastre pediatriche, a disposizione di tutti i fruitori della struttura; ha donato un corso di basket ed un corso di baseball per la scuola Primaria di Cuggiono; il Trofeo Bambini Farfalla di mountain bike in Villa Annoni per i bambini è diventato un appuntamento annuale; sono state realizzate due mostre fotografiche legate al mondo del ciclismo in collaborazione con Gazzetta dello Sport ed un evento legato al mondo del baseball che ha avuto eco nazionale. Le chiavi del paese sono state consegnate a Yogi Berra, stella del baseball americano di provenienza dai nostri luoghi.

“Per fare bene, si deve collaborare con gli amministratori locali e con le altre associazioni del territorio, si debbono avere obiettivi precisi e pensare anzitutto al bene della collettività. Questo è stato lo spirito che ha fatto diventare ASD Sportnelcuore una Associazione sportiva conosciuta ed apprezzata nel nostro paese, nonostante basket, podismo, ciclismo e baseball non siano gli sport più popolari”.

Pallanca non si ricandida alla presidenza di ASD Sportnelcuore: ha intenzione di porsi al servizio della comunità dalla parte della Amministrazione come candidata della lista civica Agorà. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore