Quantcast

Movimento dei cittadini, una mimosa a… distanza

Così ieri, sabato 7, si è svolto l'incontro al banchetto del Movimento dei cittadini, diversamente quindi da come l'avevamo descritto nell'editoriale

Condivisione del progetto civico a distanza di un metro l'uno dall'altro. Mimose senza passaggio di mano in mano, ma raccolte direttamente da un tavolino. Così ieri, sabato 7, si è svolto l'incontro al banchetto del Movimento dei cittadini, diversamente quindi da come l'avevamo descritto in un nostro editoriale

[pubblicita]Ce ne scusiamo con il candidato sindaco Franco Brumana e con i suoi sostenitori. Ma restiamo fermi sul nostro principio. Oggi, con tutte le notizie sulla diffusione del virus e con le ripetute indicazioni ad evitare affollamenti, proprio i politici dovrebbero essere i primi a non procurare occasioni d'incontri pubblici. Domenica 8, comunque, sono stati annullati i gazebo sia di Legnano Cambia che di Italia Viva. 

A questo proposito registriamo durante la notte un pensiero dell'avvocato Brumana: "Ieri abbiamo reso omaggio alle donne offrendo mimose nella galleria Cantoni ed attenendoci comunque alle disposizioni in vigore per evitare il contagio da corona virus .
Ieri sera abbiamo avuto notizia della bozza di un DPCM che entrerà in vigore lunedì e che prevede ulteriori misure precauzionali .
Anche se l’omaggio delle mimose previsto per l’8 marzo in piazza San Magno non sarebbe in contrasto con la nuova normativa più restrittiva, riteniamo di rinunciare a questa iniziativa per la necessità di adottare comportamenti collettivi di estrema prudenza .
Se sarà possibile faremo pervenire le mimose , che avevamo predisposto ,al personale femminile dell’ospedale .
Sarà un gesto simbolico di gratitudine dei Legnanesi nei confronti di chi sta affrontando con sacrificio e dedizione civica l’emergenza dell’ epidemia in corso .
Sarà un modo diverso da quanto avevamo previsto per comunque celebrare e riaffermare i valori di libertà , di uguaglianza e di solidarietà dell’8 marzo , che ispireranno sempre il nostro operato
".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore