Quantcast

Il centrodestra vira sul nome di un “civico”?

La tardiva comunicazione ufficiale della candidatura di Carolina Toia può far pensare a un cambio di indirizzo e il nome più in evidenza è quello del dott. Piermarco Locati

Dubbi sulla candidatura di Carolina Toia negli incontri che stanno avvenendo tra Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia?  E allora ecco nascere un progetto con protagonista un civico in grado di mettere tutti d'accordo.

Quello del dott. Piermarco Locati, infatti, è un nome che sta ricorrendo in questi giorni. Medico in pensione, è stato primario dell'Unità Chirurgia Vascolare all’ospedale di Legnano. Il suo impegno in campo sanitario non gli ha impedito di gestire anche una intensa attività nel Sociale. E' stato infatti presidente del Lions Club Legnano Host, dove ha ancora un ruolo attivo.

[pubblicita]Già nel 2017, nelle elezioni che avrebbero portato alla candidatura di Gianbattista Fratus nel centrodestra, il nome del dott. Locati aveva vivacizzato i primi incontri. Riuscirà questa volta ad arrivare in fondo? 

Attualmemente, i candidati sindaco che si sono manifestati sono: Simone Rigamonti per il Movimento 5 Stelle, Alessandro Rogora per i Verdi, Franco Brumana per la coalizione Movimento dei civici – Legnano cambia, Lorenzo Radice per la coalizione Partito Democratico – Insieme per Legnano – RiLegnano – Legnano Popolare, Franco Colombo lista civica. Anche quest'anno una campagna "maschilista", contrariamente agli annunci che indicavano un confronto più al femminile.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore