Quantcast

I segreti di Pulcinella di qua e di là stanno per essere svelati

Sia al centrosinistra che al centrodestra manca davvero poco per svelare i nomi dei candidati sindaco - Settimana prossima quella decisiva

Fumata nera. Ancora incertezze nel centrosinistra anche dopo l'ultimo incontro. Ormai ci siamo abituati. Il nome del candidato (uomo) è lì sulla punta della lingua, pronto per essere pronunciato eppure nemmeno questa volta l'annuncio è stato dato. 

[pubblicita]         Partito democratico, Insieme per Legnano, RiLegnano, ArticoloUno, Alternativa Popolare non sono riusciti a trovare un accordo sul candidato sindaco, mentre  si intensificano le voci  su tre linee: un nome di continuità con la giunta Centinaio, un altro di un esponente del mondo sociale, un terzo propriamente di partito e di sinistra. E' venuta meno quindi l'identità di una figura femminile e civica.

Diretto interessato da avversario elettorale alla notizia di un altro rinvio, l'avv. Franco Brumana ha così reagito: "Purtroppo il PD continua a disinteressarsi dei problemi concreti della città e quindi del programma  perché privilegia la trattativa sulla poltrona del sindaco. E’auspicabile che venga designato un candidato serio ed esperto, che conosca a fondo i problemi della città e che non abbia avuto un ruolo nella deludente stagione della giunta di  Centinaio , che non a caso si è conclusa con una eclatante batosta elettorale .
Anche se la competizione con un simile candidato sarebbe per me un po’ più difficoltosa , come cittadino che ama Legnano sarei più tranquillo nel pensare che la città potrebbe essere governata da un sindaco comunque valido .
Auguro pertanto al PD un felice esito delle trattative senza ulteriori perdite di tempo ed attendo che questo importante partito finalmente si interessi dei problemi di Legnano
".

Chi invece è in dirittura d'arrivo è il centrodestra, dove Forza Italia, dichiaratamente, ha dato via libera alla Lega per indicare il candidato (donna) nella corsa a Palazzo Malinverni. Ovunque bocche cucite, ma il segreto di… Pulcinella  sta per essere  svelato. Settimana prossima sarà quella decisiva

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore