Quantcast

Articolo1: un cartello elettorale “ispirato dall’esperienza del Comitato Legalità”

ARTICOLO1 di LEGNANO sarà promotore per la costituzione di un Patto Civico per la formazione di un’ampia coalizione aperta

Anche Articolo1 Legnano scende pubblicamente in campo e manifesta il suo "cartello elettorale". Un percorso che apre a un patto civico e a un progetto riformatore, con un  stile "patto nazionale". Militanti coinvinti che un ampio schieramento, "ispirato dall'esperienza del Comitato Legalità", sia fondamentale per affrontare l'esame delle urne e superarlo. Forse anche al primo turno, se il candidato sarà così forte da essere riconosciuto da tutta la coalizione e in grado di tenerla unita.

La politica è prima di tutto passione, formazione, idee, confronto e sintesi. Elementi essenziali per costruire una comunità. ARTICOLO1 di LEGNANO sarà promotore con i propri iscritti e simpatizzanti al confronto con i Cittadini Legnanesi per la costituzione di un Patto Civico per la formazione di un’ampia coalizione aperta. Riteniamo che la coalizione debba essere fondata sui principi di Legalità e Trasparenza ispirandosi all’esperienza del Comitato Legalità. Dobbiamo mettere in campo un progetto riformatore che sappia accompagnarsi con un sano confronto fatto di discussione approfondita in citta', di continuo confronto e dialogo. Come ART.1 LEGNANO vogliamo conseguire:

– L’affermazione della cultura della solidarietà.

– Una gestione amministrativa trasparente e partecipata.

– L’impegno per lo sviluppo economico soprattutto occupazionale di Legnano e del territorio.

– La rigenerazione urbana delle aree dismesse mirata anche all’interesse pubblico.

– La valorizzazione delle periferie.

– Il ruolo di Legnano capofila dell’AltoMilanese e centro culturale con la tutela del suo patrimonio storico.

– Il miglioramento della rete dei trasporti e viabilità all’interno del sistema metropolitano e aereoportuale.

– Il risanamento del fiume Olona, la tutela delle aree verdi con la valorizzazione dei parchi cittadini.

ART.1 LEGNANO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore