Quantcast

Alla Festa dell’Unità prove di dialogo tra civici e centrosinistra

Il confronto di venerdì 11, al Centro Pertini, segnerà il ritorno attivo di riLegnano nella politica locale

Annullato l'incontro tra le civiche previsto questa sera, giovedì 10 ottobre, attenzione puntata al Festival dell'Unità che inizierà venerdì sera, 11 ottobre, alle 21, con un confronto definito una prima prova di dialogo tra forze politiche di diversa provenienza ma tutte esterne ai partiti della ex maggioranza di governo.  "La Legnano che sogniamo” aprirà la Festa dell'Unità al centro Pertini di Mazzafame, dove saranno presenti Partito Democratico, Articolo 1, Insieme per Legnano, Italia Viva,  Legnano al Centro, Legnano Futura, Legnano in Comune, Movimento 5 Stelle, Movimento X Legnano, Rilegnano.
Non saranno presenti i Verdi e la coppia Guarnieri-Colombo, invitati ma diversamente impegnati. Inoltre, tra il pubblico, non vedremo Franco Brumana, che ha già annunciato la sua assenza, così come i rappresentanti della lista ProteggiAmo Legnano, Obiettivo Legnano, Socialisti, Noi per Legnano, Più Legnano e quelli, abbastanza ovvio, di Lega Nord, Forza Italia e Fratelli D'Italia.

[pubblicita]      Tra le civiche colpisce il ritorno di riLegnano, lista presente in consiglio comunale durante il mandato di Centinaio ma che non si era presentata alle scorse elezioni. Ad annunciarlo è proprio Davide Crepaldi, ex consigliere comunale chiamato in causa dai social come possibile candidato sindaco, il quale con un post pubblicato sulla sua pagina facebook precisa di «non essersi candidato sindaco»  – tanti e lontani i suoi impegni lavorativi – dichiarando  però che «un candidato come me potrebbe essere funzionale alla creazione di una proposta politica come quella che riLegnano ha sempre proposto e condotto: trasparenza e attenzione ai progetti concreti nel metodo, solidarietà e sostenibilità ecologica e territoriale nel merito».

«La mia speranza – si legge nel post di Crepaldi – è che l’attenzione che è caduta su di me in questo momento porti in questa direzione, e sia funzionale alla costruzione di una squadra che, al di là del candidato Sindaco, metta chiaro l’accento su queste priorità e sia abbastanza omogenea da essere una guida credibile per la nostra città. Per chi vorrà vediamo domani sera alle 21 al Centro Sociale Pertini – Salice: si comincia a parlare di progetti per la nostra città in occasione del ritorno della Festa dell'Unità a Legnano. riLegnano non può mancare!». Un chiaro segnale che anche riLegnano è (ri)tornata in campo per giocare da protagonista nella prossima campagna elettorale. 

Tutti gli eventi programmati nei tre giorni di Festa de l'Unità saranno trasmessi in diretta streaming dalla pagina Facebook "PD Legnano"

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore