Quantcast

Guarnieri-Colombo: “Amici da 20 anni, alleati in campagna elettorale”

Amici nella vita, alleati in politica hanno creato... UNA LISTA ALTERNATIVA, PROGRESSISTA, MODERATA 

La nuova lista lanciata dagli ex amministratori leghisti, Antonio Guarnieri e Franco Colombo, «è slegata dal punto di vista politico dal Comitato Legalià» di cui lo stesso Antonio Guarnieri continua ad essenne il presidente. «Il Comitato – chiarisce l'ex presidente del consiglio uscito dalla giunta Fratus – ha ormai raggiunto il suo obiettivo: fare cadere la giunta Fratus. La sua fortuna è stata proprio quella di non essere un organo politico facendo incontrare tante persone provenienti da realtà politiche estremamente differenti. Finito il suo compito, resterà in vita per sensibilizzare la città sulla legalità e per organizzare eventi e raccogliere fondi per le spese legali». Certo è che il Comitato ha fatto da traino alla nascita della nuova forza politica guidata da due dei suoi fondatori: «Il mio augurio – spiega ancora Guarnieri – è sempre stato quello di potere trasformare questa collaborazione al di là del Comitato, in pieno spirito propositivo».

[pubblicita]       Altri componenti del comitato hanno sposato il progetto? «Non è ancora il momento per dirlo – risponde Guarnieri – questo nuovo soggetto, aperto al confronto con tutti, deve farsi una identità, ci saranno altre riunioni e informeremo la città». E sul confronto, l'ex leghista apre proprio a "tutti", «civici e partiti compresi»

 «Il progetto è figlio del Comitato che ha dato coscienza delle priorità che devono prevalere in città», il commento di Franco Colombo, che prosegue «venti anni di amicizia con Guarnieri ci hanno fatto confluire su un percorso ben delineato in questi ultimi giorni. Siamo aperti a chiunque si metterà a disposizione con il nostro stesso spirito propositivo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore