Quantcast

Elezioni 2020, nasce la lista degli ex amministratori leghisti

Antonio Guarnieri e Franco Colombo non si collocano politicamente ma si dicono disponibili al confronto con tutte le forze politiche legnanesi. 

«Una nuova forza alternativa, moderata liberale e progressista». E' quella annunciata oggi, 7 ottobre, dai due ex amministratori legnanesi leghisti, Antonio Guarnieri e Franco Colombo.

Guarnieri (espulso dalla Lega Nord) è l'attuale presidente del Comitato Legalità a Legnano, nato a seguito della crisi di giunta, dal quale Colombo, ex assessore alla cultura nella giunta Fratus, è di recente fuoriuscito. 

[pubblicita] Non annunciato il collocamento politico di questa nuova realtà –  «impossibile ipotizzare una collocazione aprioristica nel panorama politico cittadino», si legge nel comunicato stampa – in quanto «soltanto a seguito di una prima necessaria fase di costituzione e condivisione al nostro interno saremo aperti e disponibili al confronto con le altre forze politiche legnanesi, con spirito propositivo e collaborativo». Un'apertura a 360° da parte dei due politici, quindi, ad ogni possibile alleanza in vista delle elezioni amministrative 2020.

Di seguito il comunicato stampa integrale


Gli eventi che hanno travolto la città in questi mesi hanno evidenziato due aspetti fondamentali:
Legnano ha avuto la forza, la capacità e il coraggio di riconoscere l’illegalità, di denunciarla e quindi di sconfiggerla.
Legnano è oggi stremata, sfiduciata e si sente tradita da tutta la classe politica.
Da queste premesse e dall’amore sconfinato che ci lega a questa città nasce la volontà di metterci al lavoro per creare un progetto politico veramente nuovo, rivoluzionario fondato sul rispetto dei cittadini e delle idee .
Un soggetto politico che superi le barriere ideologiche, che sia di natura aperta e plurale, che incarni il principio fondamentale del civismo inteso come interesse della collettività anteposto a quello del singolo.
Ci muove il desiderio di una politica che parta dall’uomo, dalla persona, che sia dalla parte della comunità e delle differenze. Dalla parte della realtà e della concretezza. La politica che fa ciò che serve e non ciò che una qualsiasi stuttura mentale impone.
Legnano è piena di eccellenze, di grandi potenzialità inespresse e merita di tornare ad essere protagonista del territorio. Occorre agire con competenza, trasparenza e lucidità ma anche con entusiasmo .
La nostra proposta è a favore di una “società libera coraggiosa, senza muri orientata ad un "mondo in cui la politica torni a costruire ponti, cattedrali, strade. A costruire futuro”.
Con queste premesse ci risulta impossibile ipotizzare una collocazione aprioristica nel panorama politico cittadino ma ci si porra’ come nuova forza alternativa, moderata liberale e progressista .
Soltanto a seguito di una prima necessaria fase di costituzione e condivisione al nostro interno saremo aperti e disponibili al confronto con le altre forze politiche legnanesi con spirito propositivo e collaborativo.
Legnano deve cambiare.

Franco Colombo

Antonio Guarnieri

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore