Quantcast

Il Comitato Legalità “culla” di un listone civico

Dal primo confronto l'idea di un gruppo che, se resterà unito, sarà il principale oppositore del centro-destra

Un "listone" da sinistra a destra, passando per il centro. Sembra questa la prospettiva futura dei movimenti civici locali, dopo l'esperienza ormai in fase di conclusione del Comitato Legalità a Legnano, emersa dal primo incontro esplorativo avvenuto mercoledì sera al Welcome Hotel.

[pubblicita]   La riunione ha coinvolto liste civiche già attive in città, militanti fuoriusciti dal centrodestra, pentastellati, verdi, renziani, qualche politico che si era smarrito e tornato a respirare aria pre-elettorale. L'impressione è proprio quella di un "listone" variegato, oggi in particolar modo unito contro i partiti che componevano il governo cittadino. Non ancora ben delineato il rapporto con il Partito Democratico, Articolo Uno – Leu e i partiti più a sinistra.

La fase di discussione esclude in questo momento qualsiasi indicazione sui nomi di possibili candidati. D'altra parte, l'avvocato Brumana, di recente, è stato chiaro: "Importante è il programma, non il candidato". E, se lo dice la guida politica del "listone", chi volete che dissenta?

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore