Quantcast

Paola Molesini – Lista civica Agorà

Profilo della candidata, lista, programma elettorale in vista delle elezioni amministrative di Pero di domenica 26

LA CANDIDATA – Paola Molesini è nata a Cerchiarello di Pero, ha 61 anni e una figlia. Laureatasi in matematica all'università Statale di Milano ha lavorato, tra le altre esperienze, come professoressa di liceo, dirigente scolastica e al Progetto “Qualità nella Scuola” del Ministero Pubblica Istruzione. Seguendo la figlia è stata rappresentante dei genitori all’Asilo Nido, Presidente del Consiglio d’Istituto alla scuola elementare e del Comitato Genitori alla Scuola Media. Già candidata sindaco nel 2014 per la lista civica Agorà, è consigliere comunale.

LA LISTA – «Agorà – come spiega Molesini – è una lista nata 5 anni fa, senza partiti o personaggi politici di riferimento, giovane, dinamica, con idee molto precise: al centro l’ambiente, il territorio, le politiche per i giovani, la scuola, la formazione, il lavoro, le politiche e i servizi per le fasce deboli quali per esempio anziani, bambini e persone con fragilità». I candidati sono Micol Azzaro, Maria Teresa Bertavelli, Elvezio Bortesi, Michele Cafarelli, Emilia Maria Amillo, Roberta Cellè, Domenica Laura Duca, Desireè Grimaldi, Danilo Komavli, Elisabetta Marchio, Maria Grazia Meruzzi, Ferdinando Migliacio, Mirco Panizzardi, Chiara Siviero, Stefano Totaro e Pietro Veneziano.

IL PROGRAMMA – Tre i punti principali del programma elettorale di Agorà: cura dell’ ambiente e del territorio (tutela dell’ambiente sotto tutti i profili con un sistematico monitoraggio di aria, acqua, suolo, odori, per la salvaguardia della salute dei cittadini, con attenzione alle infrastrutture che insistono sul territorio: termovalorizzatore, depuratore, viabilità e alle realtà industriali), pianificazione urbanistica senza consumo di ulteriore suolo (no all’insediamento di aziende di stoccaggio rifiuti o all’ampliamento di quelle esistenti, recupero per ampliamento dei servizi ai cittadini delle aree dismesse e critiche di Pero, come quella della mai costruita caserma o dell’ex scuola Marconi), un paese bello, ordinato e sicuro per il benessere dei cittadini (rimozione delle barriere, una vigilanza attiva, la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture pubbliche, a partire dalle scuole e dal centro sportivo. Nuova caserma Carabinieri). A questi punti si aggiungono: rivisitazione del piano parcheggi, ripristino del trasporto pubblico locale, esenzione IRPEF per cittadini in difficoltà e pensionati, servizi migliori per i cittadini di tutte le età e più vicini nel territorio, attenzione a infanzia adolescenti e giovani e promozione del lavoro e del commercio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore