Quantcast

Maurizio Frezza – Lega, Centro Destra Cormio, Fratelli d’Italia

Profilo del candidato sindaco, delle liste e punti principali del programma per le elezioni amministrative 2019 di Lainate

IL CANDIDATO – Maurizio Frezza è nato a Milano nel 1956 ed è laureato in Scienze Politiche. Imprenditore, ha spaziato tra diversi campi: auto, noleggio, gioielleria e ristorazione e servizi turistici. «Ho vissuto a Milano e ad Arese, poi quasi 15 anni fa mi sono trasferito a Lainate, paese del quale mi sono innamorato e dove ho deciso che dovesse essere la mia casa – spiega Frezza -. Ora, giunto all'età di 62 anni, grazie a Quota 100 ho deciso di riprendere in mano il mio tempo e concretizzare una passione politica che ho sempre coltivato ma che per i grossi impegni lavorativi non ho mai potuto realizzare. In questi ultimi anni mi sono riconosciuto nelle idee e nei programmi della Lega per la quale mi sono messo a disposizione proponendo la mia candidatura a sindaco di Lainate».

LE LISTE – Tre sono le liste che sostengono Frezza: Lega, Centro destra Cormio e Fratelli d'Italia.

Lega: Pietro Franco, Castellana Davide, Teti Ornella, Romagnano Davide, Marazzi Anna Maria, Toniatti Patrizia, Locati Marco, Rimoldi Fiorenzo, Anzani Claudio, Rigamonti Massimiliano, Maffucci Giuseppe, Ronzulli Mara, Feeney Sara Anna, Magnavacca Giampiero, Ambrosetti Patrizia.

Centro Destra Cormio: Davide Della Valle, Debora Guzzo, Vincenzo Caruso, Patrizia Minazzi, Katia Francesca Di Vita, Luigi Deletti, Lucia Mellillo, Salvatore Michelino Mascia, Alessandro Bettinelli, Francesco Favuzzi, Simone Bettinelli.

Fratelli d'Italia: Andrea Mario Pilati, Omar Agresti, Francesco Messina, Guendalina Seguino, Michele Raso, Federica Antonioli, Alessia Francesca Carbone, Mauro Ghetti, Albina Eugenia Romeo, Giuseppe Antonio Mastinu, Cosima Calabrese, Annalisa Pili, Alessandro Giovanni Maria Belvedere, Guido Massera.

IL PROGRAMMA – «Il programma è breve e concreto – sostengono dalla coalizione a sostegno di Frezza – Il punto principale è il rilancio della città. Attraverso un assessore al marketing territoriale andremo a identificare un'azienda specializzata in marketing che possa ideare un vero e proprio brand per la città nel segno del rilancio che passando per la valorizzazione di villa LItta dia impulso al commercio, alla vivacità, alle occasioni culturali e per i giovani coinvolgendo sia Lainate che le frazioni». Per quanto riguarda il welfare e l'assistenza concreta rivolta alle famiglie lainatesi in difficoltà o con bambini con disabilità, anziani o genitori separati si pensa a una costante collaborazione con le associazioni del territorio e le parrocchie. Altro punto cardine è la sicurezza, «implementando la videosorveglianza anche nei punti meno frequentati in entrata e in uscita in costante collaborazione con Polizia Locale e altre forze dell'ordine, accordi con i Comuni vicini in vista di un aumento della copertura oraria della presenza di pattuglie della Polizia Locale anche nelle ore serali e notturne. Frazioni: dare voce e riconoscere l'identità di Grancia, Pagliera e Barbaiana nell'unità della città di Lainate. Istituzione di una consulta delle frazioni, valorizzazione dei nuclei storici e delle tradizioni cittadine, riscoperta del palio citadino riqualificazione e ripensamento della fiera di San Rocco».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore