Quantcast

Mattia Bertani – Partito Comunista

Profilo del candidato sindaco, lista e punti cardine del programma in vista delle elezioni amministrative 2019 di Lainate

IL CANDIDATO –  Mattia Bertani, classe 1993. Laureato in Scienze dei Beni Culturali presso l’Università Statale di Milano, musicista. Attivo nell’ANPI di Lainate, militante del Partito Comunista. 

LA LISTA – «La lista dei candidati per il Partito Comunista è composta in maggioranza da militanti del partito e per il resto da simpatizzanti che hanno voluto impegnarsi attivamente per costruire e rafforzare il Partito Comunista sul territorio di Lainate – ci spiega il candidato primo cittadino Bertani -. La caratteristica principale, oltre ai diversi ambiti lavorativi di provenienza, è l’età media dei candidati, in maggioranza giovani».

Questi i nomi: Moroni Marco, Bertani Lucrezia, De Sano Alessandro, Bruno Luciana Soledad,  Pesare Fulvio Giovanni, Picaro Giulia, Sada Adriano, Pierorazio Maria Teresa, Scavazzini Ezio, Pozzoli Flavia e Stellari Walter.

IL PROGRAMMA – «Per noi la sfida elettorale è principalmente un momento per costruire e rafforzare il Partito Comunista, sfruttando i canali che le elezioni permettono – puntualizza Bertani -. Da qui la scelta di pensare e scrivere un programma politico, di rottura netta con quello che le attuali forze politiche pienamente inserite e complici di questo sistema a noi avverso propongono. I comunisti non combattono per riformare il sistema ma per ribaltarlo, proponendo il modello socialista nel quale il potere è in mano a chi lavora. Con questa imprescindibile idea abbiamo pensato ad un programma che parla di una “città socialista”, una città non di tutti e per tutti come qualcuno vorrebbe ma dei lavoratori. Una città gestita in modo totalmente centralizzato, che pensi in primis ai lavoratori, giovani studenti, precari, disoccupati. Siamo convinti che quando il potere è in mano ai lavoratori il paese, la città, lo stato risolva gran parte dei problemi che questo sistema, il capitalismo, crea senza dare alternative. Questo è, per noi, rivoluzione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore