Quantcast

Maria Rosa Belotti – Insieme in Comune

Profilo della canidata, lista e programma elettorale in vista delle elezioni amministrative di Pero di domenica 26

IL CANDIDATO SINDACO – Dopo cinque anni da prima cittadina di Pero, Maria Rosa Belotti tenta il bis come candidata di Insieme in Cammino. Originaria della provincia di Bergamo, 61 anni, Belotti è laureata in scienze politiche e in pubbliche relazioni ed è impegnata in politica dal 1976 e dal 2008 al 2012 è stata segretario del circolo di Pero del PD. E' stata per due anni assessore alle politiche sociali ed alle politiche scolastiche nella coalizione "Noi Insieme per Pero". É presidente del Coordinamento "La Pace in Comune – Città Metropolitana Monza e Brianza" e fa parte dell’organismo "Autonomia Lombardia" che svolge una funzione di supporto agli enti locali.

LA SQUADRA – Al fianco di Maria Rosa Belotti ci saranno: Laura Maiocchi, Vanni Mirandola, Stefania Marano, Matteo Tocco, Giuseppe Barletta, Santino Cappadone, Daniele Colombo, Vincenzo Ferrara, Piergiuseppe Guzzetti, Domenica Landro, Francesco Manfrin, Giulia Manno, Gabriella Puccio, Giovanni Rosati e Giuseppina Severgnini.

IL PROGRAMMA – Nel programma elettorale della lista, la creazione di un "Punto Giovani" per i nativi digitali, la realizzazione di una casa di riposo e altre forme di residenzialità per anziani, la creazione di sportelli dedicati all’ascolto e alla presa in carico delle donne e di qualunque persona, oggetto di violenza, collaborando con la rete del territorio, il potenziamento delle connessioni internet in tutte le aree delle scuole, la realizzazione di percorsi pedonali protetti, marciapiedi, piste ciclopedonali e dossi per limitare la velocità dei veicoli, un nuovo PGT  basato su quanto emerso dai confronti di "Agenda Urbana", il completamento della ristrutturazione di via Matteotti 51, integrando il centro diurno per anziani con il "Punto Cerchiate" e creando spazi per le associazioni e per i giovani; la progettazione del riutilizzo degli spazi della ex biblioteca di Cerchiate per attività culturali e di aggregazione, il progetto di riqualificazione e ammodernamento della rete di illuminazione pubblica, videosorveglianza e servizi di Smart City (punti ricarica, WiFi).

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore