Quantcast

Polemica sull’insegna del comitato elettorale Busto Garolfo Paese Amico

Botta e risposta tra "Io sto con Busto e Olcella" e il sindaco Biondi sull'insegna agli ingressi della sede del comitato elettorale che sostiene l'attuale prima cittadina

[pubblicita]É un'insegna ad accendere il dibattito della campagna elettorale di Busto Garolfo, tra i comuni del Legnanese che il prossimo 26 maggio saranno chiamati al voto per il rinnovo del consiglio comunale cittadino. Non un'insegna qualunque, ma quella che spicca sugli ingressi della sede di Busto Garolfo Paese Amico, sede del comitato elettorale che sostiene la candidatura dell'attuale prima cittadina Susanna Biondi.

«Chiediamo al sindaco Biondi come si possa ottenere l’autorizzazione all’installazione di un'insegna (nella foto in copertina, ndr) in pochissimi giorni – è l'affondo della lista "Io sto con Busto e Olcella" –, in modo da farlo sapere ai commercianti di Busto Garolfo e Olcella affinché anche loro possano ottenerla con le medesime modalità e tempi».

«Il regolamento edilizio – replica Biondi – prevede che per l'installazione di insegne permanenti, che vanno quindi ad incidere stabilmente sull'aspetto di un fabbricato, sia necessario un passaggio in commissione edilizia. Per le insegne provvisorie come quella che abbiamo installato noi, invece, è sufficiente l'autorizzazione della Polizia Locale e per ottenerla ci siamo mossi per tempo».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore