Quantcast

«Competenze, conoscenze e passione»: ecco la squadra di Susanna Biondi

La candidata sindaco di Busto Garolfo Paese Amico ha presentato la lista di candidati consiglieri che la affiancherà in vista delle prossime elezioni

«Una squadra ben assortita, che vede l'apporto di nuovi cittadini con competenze, professionalità ed interessi diversificati». Così Susanna Biondi, prima cittadina uscente e candidata al bis per la poltrona più alta di Palazzo Molteni nelle fila di Busto Garolfo Paese Amico, ha presentato la squadra di aspiranti consiglieri che la affiancherà nella campagna elettorale e, in caso di verdetto favorevole alla tornata elettorale del prossimo 26 maggio, nei cinque anni di mandato.

[pubblicita] «Nella mia mente – ha sottolineato Biondi – la presentazione della squadra è il momento più importante perchè un sindaco ha bisogno di avere vicino una squadra che presenti competenze e conoscenze diversificate e che, soprattutto, abbia passione per quello fa. I risultati positivi di questi cinque anni sono stati raggiunti soprattutto grazie ad un gruppo coeso di persone che ha saputo condividere ed ha sentito di portare avanti insieme l'impegno importantissimo e pieno di responsabilità di amministrare un paese».

Non cambia lo "zoccolo duro" della squadra di Susanna Biondi, con le sole "defezioni" di Mauro Zanzottera, Rosa D'Alessandro e Daniela Clementi, che comunque «rimangono nel gruppo e continueranno a lavorare con Busto Garolfo Paese Amico», come ha chiarito la candidata sindaco. In lista con Susanna Biondi ci saranno: Raffaela Selmo, 43 anni, laureata in relazioni pubbliche e pubblicità, amministratrice di una piccola azienda insieme al marito; Andrea Milan, 53 anni, vicesindaco ed assessore al bilancio, ai tributi ed alle società partecipate uscente, laureato in economia e finanza per la gestione dell’impresa, libero professionista; Stefano Carnevali, 37 anni, assessore alle politiche sociali, pubblica istruzione e sport uscente, laureato in scienze politiche con un master in giornalismo, iscritto al quinto anno di scienze religiose, giornalista ed insegnante; Valentina Tunice, 31 anni, infermiera, consigliere comunale uscente; Andrea Ceriotti, 33 anni, avvocato, attuale presidente della farmacia comunale; Francesco Binaghi, 30 anni, consigliere comunale uscente, laureato in giurisprudenza, impiegato in un istituto di credito; Patrizia Campetti, 48 anni, assessore uscente e presidente della Consulta del Commercio, laureata in sociologia, titolare di un esercizio commerciale; Federica Ciancia, 27 anni, laureata in educazione professionale con una master in coordinamento per le professioni sanitarie, attualmente assistente scolastica all'Istituto Bernocchi e impegnata in una comunità per ragazzi con problemi psichiatrici; Marco Gusta Brasso, 59 anni, ex dipendente di un istituto bancario; Daniele Dianese, 41 anni, diplomato come geometra, responsabile di cantiere ed impresa edile ed ex Vigile del Fuoco, residente della frazione di Olcella; Marco Zangirolami, 26 anni, insegnante di religione, laureato in scienze religiose ed in scienze dell'educazione e della formazione; Cristina Costa, 47 anni, diplomata come perito turistico ad indirizzo linguistico, responsabile export per un’azienda meccanica di Vanzago; Carlo Colombo, 70 anni, consigliere e capogruppo uscente, pensionato, ex direttore della farmacia comunale per quadi 40 anni, laureato in farmacia; Giovanni Rigiroli, 53 anni, assessore ai lavori pubblici uscente, operaio e delegato sindacale FILTEC-CGIL; Aldo Dell'Acqua, 63 anni, consigliere comunale uscente, pensionato; Anna La Tegola, 40 anni, laureata in lettere moderne, impiegata amministrativa all'Università di Milano. 

Sarà proprio da questa rosa di candidati che Susanna Biondi, in caso di elezione, sceglierà i futuri assessori, che saranno resi noti solo dopo le elezioni. «Non ho intenzione di scegliere assessori esterni – ha sottolineato la candidata –: la giunta sarà tutta composta da consiglieri eletti. In gran parte la squadra sarà riconfermata, non vedo perchè non utilizzare le competenze maturate, ma sicuramente ragioneremo tutti insieme e si terrà in considerazione la disponibilità di tutti. Terremo in considerazione anche i voti di preferenza, ma sicuramente punteremo su una composizione omogenea, con tutte le competenze che servono».

Tra i primi progetti già in cantiere per la lista, l'intervento già finanziato per le scuole Don Mentasti, la nuova sala consiliare, il restyling degli impianti sportivi, ma anche l'attenzione all'ambiente – con un occhio di riguardo alle vie d'acqua come il Villoresi -, alla cultura, alla formazione ed al lavoro.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore