Quantcast

Elezioni Lainate, il Partito Comunista candida Mattia Bertani

Tra i temi che stanno più a cuore: giovani, lavoro e spazi culturali e aggregativi

Anche il Partito Comunista si presenta alle elezioni amministrative 2019 di Lainate. Il candidato sindaco della forza di sinistra è Mattia Bertani. Musicista, classe 1993, Bertani è laureato in Scienze dei Beni Culturali all’Università Statale di Milano e vive a Lainate, dove milita nel Partito Comunista e nell'Anpi.

[pubblicita] «La candidatura del Partito Comunista nasce da una valutazione politica e da quella che sentiamo come un’esigenza, cioè il riportare in questa città il simbolo della falce e martello costruendo e rafforzando quella che per un comunista e per la classe di riferimento, i lavoratori, è l’unica forma di organizzazione possibile e vincente: il Partito Comunista – afferma Bertani -. Nei tempi in cui viviamo è necessario più che mai la presenza radicata nei territori e che possa essere in grado di tornare ad essere riferimento per gli operai, i lavoratori, i giovani. Anche a Lainate, quindi, pensiamo che il partito abbia ben più di una cosa da dire e da fare».

Tra i temi che stanno a cuore a Bertani e alla sua squadra, quello del «lavoro e dei giovani, degli spazi culturali e aggregativi veri e non legati a quelle che sono le logiche consumiste del sistema in cui viviamo». In lista con il candidato primo cittadino anche Marco Moroni (capolista), Lucy Bruno, Fulvio Pesare, Lucrezia Bertani, Giulia Picaro, Ezio Scavazzini, Flavia Pozzoli, Adriano Sada, Teresa Pierorazio, Walter Stellari, Alessandro De Sano. Non ancora fissate date per la presentazione della lista o del programma.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore