Quantcast

Giulia Garavaglia è la candidata sindaco di Voltiamo Pagina Vanzago

E' l'attuale consigliera comunale la candidata prima cittadina per il centrodestra

Il centrodestra corre compatto alle elezioni amministrative 2019 per rinnovare il consiglio comunale di Vanzago: Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia si presentano uniti per sostenere la candidatura a sindaco dell'attuale consigliera di opposizione di Tradizione e Futuro Giulia Garavaglia, con la lista "Voltiamo Pagina Vanzago".

[pubblicita]La chiave per "voltare pagina", secondo Garavaglia (37 anni, ingegnere gestionale), è quella di «trasformare Vanzago in un paese a misura d’uomo». Per farlo, come spiega la stessa candidata sindaco, una volta definite le linee programmatiche principali, la lista ha iniziato un lungo piano di ascolto di «gruppi della cittadinanza attiva, i commercianti e gli artigiani e i rappresentanti di quelle che a Vanzago possono essere considerate delle istituzioni».

Uno dei punti che sta a cuore a Garavaglia, per raggiungere questo scopo, è «rivedere il regolamento di partecipazione comunale. La collaborazione tra cittadini e Comune non può avere una platea limitata ad associazioni o comitati non a scopo di lucro. Dal nostro punto di vista è necessario aprire alla partecipazione del singolo cittadino e anche degli imprenditori, dei commercianti e degli artigiani. Attraverso la sottoscrizione di patti di collaborazione, con la massima trasparenza, possono essere promosse iniziative per la cura e riqualificazione dei beni urbani e degli spazi ed edifici pubblici; per il miglioramento della sicurezza; per la formazione e la crescita culturale del paese; per l’introduzione di servizi innovativi al cittadino».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore