Quantcast

Rescaldina, a Villa Rusconi il primo “World Café” in vista delle elezioni

Prima serata pubblica a Villa Rusconi per la costruzione del programma elettorale di Vivere Rescaldina e Noi X Rescaldina

Prima serata pubblica a Villa Rusconi per la costruzione del programma elettorale di Vivere Rescaldina e Noi X Rescaldina, con la partecipazione di «tante persone unite semplicemente dal bene che vogliono al nostro paese», come spiegano le due forze che compongono la coalizione.

La formula che ha guidato la serata del 6 febbraio scorso è stata quella del World Cafè: «I cittadini seduti intorno a tanti tavoli come se fossero in un bar – spiegano Vivere Rescaldina e Noi X Rescaldina –, hanno parlato dei temi che stanno loro a cuore, confrontandosi e condividendo aspettative, esigenze e sogni. Al posto dei camerieri, con tisana, torte e cioccolatini, i membri della giunta ed il candidato sindaco Ielo che, coordinati da Elena Gasparri, hanno tenuto le fila e la serata».

«È stata una bellissima esperienza – commenta il candidato Ielo Gilles –: come avviene ogni giorno, nelle nostre piazze, nei bar e negozi e in tanti luoghi di Rescaldina, ci si è confrontati sulla realtà e sulla soluzione dei problemi con la differenza che questa volta le idee, le parole, diventano scritti e gli scritti diventeranno il nostro programma elettorale che, in caso di vittoria, diventerà l’azione amministrativa ossia, opere e fatti concreti».

«Le serate di World Cafè – continua Ielo – sono anche l’occasione per coinvolgere tanti cittadini nella formazione della lista e della futura giunta, perché noi siamo quelli che danno voce alle persone e le coinvolgono in modo attivo, non siamo per la spartizione dei posti in lista tra partiti, sistema ormai lontano dal reale bisogno dei cittadini».

I prossimi appuntamenti, sempre in Villa Rusconi alle 21.00, saranno il 20 febbraio ed il 6 e 20 marzo. «Nel corso delle serate – concludono Vivere Rescaldina e Noi X Rescaldina – verranno affrontati tutti i temi che andranno a comporre il programma elettorale».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore