Quantcast

Vivere Rescaldina, ecco le tappe per il programma elettorale

Poco meno di 30 le tappe previste da Vivere Rescaldina nel percorso di costruzione del programma elettorale da qui a venerdì 3 maggio

Vivere Rescaldina scalda i motori della campagna elettorale con il lancio della raccolta delle idee e delle proposte dei cittadini per la stesura del programma.

«Ogni cittadino – spiega la lista civica – verrà coinvolto ed avrà la possibilità di esprimersi per contribuire a definire le scelte amministrative che caratterizzeranno i prossimi cinque anni. Ma non solo: la costruzione del programma permette di pianificare oltre il breve periodo di un mandato per immaginare e costruire il futuro di una comunità che in primis si vuole rivolgere alle nuove generazioni, definendo le evoluzioni del tessuto abitativo, le necessità lavorative ed ogni altra esigenza».

«Certamente non ci sarà spazio per progetti mirabolanti, costosi ed irrealizzabili, che finirebbero tra le tante promesse non mantenute a cui molto spesso siamo stati abituati in occasione campagne elettorali del passato – continuano da Vivere Rescaldina –. Rescaldina non può più sacrificare preziose aree verdi per realizzare strutture difficili da finanziare ed ancor più da mantenere: questi progetti portano vantaggi solo a speculatori edilizi sempre e solo di passaggio, lasciando invece durature ripercussioni negative sulle casse comunali finanziate dagli onesti contribuenti rescaldinesi. Siamo certi invece che tutti gli sforzi debbano essere indirizzati al miglioramento e alla valorizzazione di quanto già esistente; non mancano infatti strutture di qualità ancora tutte da riqualificare e riscoprire».

Poco meno di 30 le tappe previste da Vivere Rescaldina nel percorso di costruzione del programma elettorale da qui a venerdì 3 maggio, quando le proposte che la lista intende sottoporre al verdetto delle urne saranno presentate in auditorium. Percorso che, secondo il programma stilato dalla lista che sostiene la candidatura di Gilles Ielo alla poltrona di primo cittadino, prevede serate di costruzione del programma (26 gennaio, 6 e 20 febbraio, 6 e 20 marzo, 10 aprile), banchetti (25 gennaio, 2-15-16 febbraio, 2-15-16-23-30 marzo, 4-6-7-11-12-13-18-27-28 aprile e 2 maggio) e una festa per la presentazione della lista (14 aprile), ai quali si aggiungono il sito internet dedicato, i canali social e l'iniziativa "Invita Gilles a bere un caffè, lui porterà il dolce"

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore