Quantcast

Elezioni Cerro, Bene Comune raccoglie i suggerimenti della cittadinanza

"L’idea è stata semplice: mettere a disposizione dei cittadini dei post-it, dando l’opportunità a tutti di portare il contributo in termini di richieste, segnalazioni e desideri"

Continuano gli appuntamenti elettorali con la lista civica Bene Comune di Piera Landoni. In questi giorni la squadra sta raccogliendo suggerimenti e idee da parte della cittadinanza. All'appello ha risposto pure Thomas, un bambino di 9 anni, che chiede di «aumentare i campi da gioco per i bimbi».

«L’idea è stata semplice: mettere a disposizione dei cittadini dei post-it, dando l’opportunità a tutti, grandi e piccoli, elettori e non, di portare il contributo in termini di richieste, segnalazioni e desideri fanno sapere da Bene Comune -. Al momento il più piccolo cittadino a fare la propria segnalazione è stato Thomas che ha chiesto più campi da gioco per i bambini, e non è stato l’unico! Molte le segnalazioni che chiedono maggiore sicurezza e manutenzione dei parchi giochi cittadini, così come sono in molti  a chiedere a gran voce una riqualificazione delle strade e una migliore vivibilità del paese». Tutte le segnalazioni vengono raccolte nel Libro Bianco che si aggiunge ai “punti di ascolto web” come la pagina facebook.
 
Sarà possibile conoscere il programma, dialogare con i candidati e scrivere il proprio messaggio nel Libro Bianco durante le prossime tappe del "Giro di Piera": oggi, alle 18:30, in via Garibaldi a Cerro Maggiore e domani, sabato 19, alle 17:30, in piazza Matteotti a Cantalupo. A seguire, dalle 18:30, apericena per tutti i cittadini.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore