Quantcast

Elezioni Cerro, Lega: “Puntiamo su sicurezza e cultura”

Il Carroccio sottolinea «l'univoca visione» sul programma

Il supporto della Lega alla candidata sindaco del Centrodestra unito Nuccia Berra arriva sulla base del programma. Lo fa sapere il Carroccio di Cerro Maggiore e Cantalupo, che identifica due priorità: sicurezza e cultura. «Abbiamo un'univoca visione per il nostro paesecommenta il segretario cittadino e candidata Fioranna Pirola riferendosi al programma di Centrodestra unito -. Il nostro scopo è sempre stato ascoltare i bisogni ed i desideri dei nostri concittadini e oggi li abbiamo trasformati in proposte. Punti concreti. Nessun libro dei sogni. Le risorse che hanno i comuni sono limitate e non abbiamo nessuna intenzione di sprecare denaro».

Sui punti sicurezza e cultura, che secondo la Lega «potrebbero sembrare molto distanti», ma «invece sono complementari», Alessandro Provini (capolista del Carroccio) sottolinea come «basterebbe iniziare col far funzionare l'esistente. Troppe volte le telecamere esistenti erano guaste o fuori servizio, impedendo di fatto il compimento di importanti operazioni di "sicurezza preventiva". Prima di spendere altri soldi per potenziare il circuito di videosorveglianza è assolutamente necessario far rendere gli investimenti pubblici già effettuati. In secondo luogo bisognerà accedere ai finanziamenti regionali potenziando i progetti di collaborazione intercomunale sulla polizia locale. Qualora si vincesse, avremo la fortuna di avere le stesse visioni strategiche e politiche dell'amministrazione regionale. Questo faciliterà il nostro compito e ci consentirà di realizzare più velocemente i nostri progetti. Quindi sulla cultura si seguirà la stessa strada. Grazie all'accesso ai bandi regionali si potranno aumentare le risorse disponibili per fare meglio ciò che oggi si sta già facendo e, grazie al circuito virtuoso che si creerà tra amministrazione, associazioni culturali e cittadini, creare nuove iniziative o magari riscoprire con continuità ciò che oggi è solo un ricordo. In concreto stiamo pensando ad un progetto complessivo che ridia vita alle serate di Cerro e Cantalupo dalla fine primavera all'inizio dell'autunno partendo dall'idea di far rivivere il torneo di calcio del Palio delle contrade fino ad arrivare ad un rifinanziamento della Sagra di San Bartolomeo».

Leggi anche:
Elezioni Cerro, Berra presenta la squadra di Centrodestra unito

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore