Quantcast

Elezioni Cerro, Bene Comune – Piera Landoni sindaco scende in campo

La presentazione della lista oggi, venerdì 4, nella sede di via Roma -

Piera Landoni è pronta per provare a tornare in Comune a Cerro Maggiore. Questa volta, però, come sindaco. E con lei ci sono sedici persone a formare la squadra della sua nuova lista civica “Bene Comune”. L’ex vice prima cittadina ha presentato oggi, venerdì 4, nella sede di via Roma i suoi candidati consiglieri: «non professionisti della politica, ma professionisti del bene comune».

Galleria fotografica

Presentazione lista civica Bene Comune Piera Landoni sindaco - Cerro Maggiore 4 di 7

«Questa non è una squadra allargata, ma allargatissima – ha commentato Piera Landoni -. La nostra lista è nata in modo diverso: dalla passione, dalla voglia di far rinascere questo Comune che, come sapete, è bloccato perchè c’è stato un anno di assenza di guida politica». E per far ripartire Cerro Maggiore e Cantalupo Landoni conta sui suoi candidati, quasi tutti (eccezion fatta per tre persone) alla prima esperienza di candidatura al consiglio comunale: Alessandro Rizzo, Roberta C’è, Samuele Baganella, Claudia Cozzi, Massimo Banfi, Pierambrogia Cozzi, Cristiano Castelnovo, Elisa Croci, Fabio Croci, Deborah Paganini, Enrico Liberti, Giada Spataro, Luigi Munari, Mariangela Vecchio, Francesco Pagliara e Piergiorgio Pedron.

Presentate anche alcune pillole del programma, studiato coralmente in tavoli di lavoro che hanno coinvolto candidati e simpatizzanti. «L’importante – ha sottolineato la candidata sindaco – è dire come intendiamo fare quello che serve». Tra le idee in campo per il paese ci sono la riqualificazione degli impianti sportivi, l’ampliamento dell’offerta formativa con l’istituzione di una scuola professionale, sostegno al commercio e alle attività locali, ampliare e rendere più efficace il sistema di telecamere e videosorveglianza, un’amministrazione più vicina ai cittadini e trasparente con maggiori incontri, lettura di atti più agile e semplificata e sburocratizzazione, l’istituzione dell’ora settimanale di educazione alla cittadinanza nelle scuole e del premio di giornalismo nazionale Walter Tobagi, cronista del Corriere della Sera ucciso dalla Brigata XXVIII Marzo che riposa nel cimitero di Cerro Maggiore.

Piera Landoni e i candidati di Bene Comune saranno in piazza nel fine settimana per presentarsi e raccogliere le firme necessarie per potersi presentare alle elezioni di domenica 10 giugno. Domani, sabato 5, dalle 16:30 alle 19:30 in piazza don Carlo Bianchi a Cantalupo e domenica 6, dalle 9:30 alle 13 in piazza Santi Cornelio e Cipriano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione lista civica Bene Comune Piera Landoni sindaco - Cerro Maggiore 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore