Quantcast

Marina Lazzati sul voto: “Risultato inferiore alle aspettative per Lista Fontana”

L'ex sindaco non siederà tra i banchi del consiglio regionale, ma ringrazia gli elettori

Con il voto di domenica alle spalle, la politica fa i suoi bilanci. A Cerro Maggiore, dopo Fratelli d'Italia, è Marina Lazzati, ex sindaco e candidata consigliere regionale, a commentare i risultati usciti dalle urne. L'ex prima cittadina ha tentato la corsa a Palazzo Lombardia tra le fila della lista Fontana presidente, ma la leghista non siederà tra i banchi del consiglio regionale. La lista Fontana, infatti, ha raccolto l'1,46% dei voti, con 146 preferenze valide espresse per Lazzati.

«La Lista Fontana Presidente, formata da esponenti sia della società civile che da amministratori pubblici, ha purtroppo fatto un risultato inferiore alle aspettative commenta Lazzati, che fa notare come tra le regionali 2013 e 2018 la Lega e l'allora lista Maroni, adesso Lista Fontana, abbiano accresciuto il loro bacino di voti di 500 unità a Cerro Maggiore –. Tanti elettori hanno votato la lista ma non hanno espresso la preferenza, forse pensando che ciò fosse automatico come per le elezioni politiche, e tanti voti di preferenza della Lista Fontana sono stati annullati perché segnati sul simbolo Lega. Si può dire che la Lega ha “cannibalizzato” i voti e le preferenze della Lista Fontana. Così è successo anche a Cerro Maggiore e in molti altri comuni della provincia di Milano. Una Lista, quella di Fontana Presidente, che non aveva alle spalle la coperta dei partiti, e che i voti che ha conquistato sono quelli reali della società civile, che i candidati hanno scovato porta a porta, mercato dopo mercato, parlando con la gente e convincendola del programma. Se vogliamo anche una lista anomala, dove i candidati hanno condiviso molte delle iniziative comuni, al contrario di altre liste dove ognuno faceva per sè. Una bella lista di persone che ci hanno messo la faccia e dove si è creato un clima di amicizia che, sono sicura, durerà nel tempo. Ringrazio tutti i cittadini che, col loro voto, mi hanno dato fiducia,e auguro al governatore Fontana e alla sua squadra di realizzare al meglio le idee e i programmi per costruire una Lombardia più viva, più vivibile, autonoma e forte. Buon lavoro!».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore