Quantcast

Marina Lazzati verso il Pirellone: “Tanto da fare per il territorio”

L'ex sindaco smentisce nel modo più assoluto un coinvolgimento alle comunali di Cerro: "Cerro non deve essere un ripiego"

Prima donna a capo del gruppo giovani imprenditori di Legnano dal 1991 al 1995, sindaco di Cerro Maggiore dal 1995 al 2004, assessore provinciale all'istruzione ed edilizia scolastica dal 2009 al 2014 e consigliere comunale di opposizione a Cerro tra il 2014 e il 2017. E adesso c'è la corsa al Pirellone. Marina Lazzati, da sempre esponente della Lega Nord, si è candidata al ruolo di consigliere regionale tra le fila della Lista Fontana.

«La Lista Fontana – spiega Lazzati – è una lista di espressione della società civile, formata da amministratori che conoscono il territorio e da moderati. Mi candido perchè ho fatto tanto per il territorio e voglio continuare a farlo». Tra gli argomenti che stanno più a cuore alla cerrese, in ambito regionale, ci sono l'autonomia, «la cosa più importante, che ci permetterà di utilizzare meglio le nostre risorse», la scuola, «dove è importante investire sulle strutture scolastiche, senza sottovalutare il problema delle palestre, utilizzate anche dalle associazioni», la questione della Città Metropolitana da rendere meno Milano-centrica e lo snellimento della burocrazia. «Inoltre – aggiunge Lazzati -, ho sottoscritto l'appello bipartisan di Renovate Italy sullo stop allo spreco energetico negli edifici».

Escluso, nel modo più assoluto, un futuro nella campagna elettorale per le comunali di Cerro Maggiore. «Non sarò assolutamente candidata a Cerro, perchè Cerro non è una seconda scelta nè un ripiego – fa sapere Lazzati -. Se dovessi ripresentarmi alle comunali, con le voci degli altri candidati che circolano, sarebbe davvero un ritorno al giurassico. Basta con le solite facce. E' ora di far largo ai giovani».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore