Quantcast

Elezioni, Centinaio: “Non mi candido, per sostenere Borghetti”

"E' necessario evitare un'inutile dispersione di voti che potrebbe nuocere a chi ha già seriamente lavorato per il nostro territorio", spiega l'ex sindaco legnanese 

"Ieri sera è stata definita la lista dei candidati PD per le prossime elezioni regionali. Non è presente il mio nome perché così ho chiesto, nei giorni scorsi, ai vertici del mio partito". Cosi, oggi, sabato 20 gennaio, Alberto Centinaio spiega le ragioni della sua assenza tra i candidati del PD alle prossime regionali. Non solo, perchè continua l'ex sindaco di Legnano, questa "è' una decisione che ho preso dopo aver lungamente riflettuto malgrado il PD di Legnano e zona avessero manifestato la volontà di propormi come possibile rappresentante del nostro territorio. Ringrazio perciò di cuore il segretario cittadino Michele Ferrazzano, il coordinamento di Legnano e di zona per avermi onorato della loro fiducia. La mia scelta è stata esclusivamente dettata dal voler perseguire l'interesse del mio partito. Reputo infatti necessario evitare un'inutile dispersione di voti che potrebbe nuocere a chi ha già seriamente lavorato per il nostro territorio. Penso in particolare all'amico e consigliere uscente Carlo Borghetti, persona che stimo e che mi auguro possa essere riconfermato. Per quanto mi riguarda sarò al suo fianco sia durante la campagna elettorale sia per tutte le iniziative utili a valorizzare il nostro territorio".

Subito il ringraziamento di Borghetti: "Sono veramente onorato del sostegno che mi esprime Alberto Centinaio, persona di grande serietà e competenza, profondo conoscitore non solo di Legnano, ma di tutto il territorio dell’Alto Milanese. La sua rinuncia a candidarsi è segno di grande generosità, e per me un impegno a rappresentare ancor di più un territorio che ho molto frequentato, e che ho già avuto modo di sostenere più volte in Regione con varie iniziative. Sarò molto grato ad Alberto se vorrà aiutarmi a conoscere ancora meglio la zona, fungendo da antenna per me, anche accompagnandomi fianco a fianco in questa campagna elettorale".

Questa la lista del PD alle Regionali

Donne: Paola Bocci, Lorena Croatto, Anna De censi, Kaoter El Bohumi, Nadira Haraigue, Isabella Ippolito, Piera Landoni, Simona Piccolo, Lucia Rocca, Carmela Rozza, Marisa Sestagalli.

Uomini: Stefano Bassi, Carlo Borghetti, Pietro Bussolati, Gabriele Colombo, Alberto Fulgione, Alessandro Giungi, Fabio Pizzul, Roberto Sanna, Alfredo Zini, Dieng Pap, Charles Niramjan Modarage. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore