Quantcast

Regionali: Centinaio in campagna elettorale?

Il nome dell'ex sindaco potrebbe essere inserito nelle liste del PD - Gli assessori Cozzi e Rizzi "chiacchierati" nel centrodestra 

Alberto Centinaio di nuovo in una competizione elettorale? Possibile. Anzi, secondo qualche voce che da un paio di giorni si fa sempre più insistente, sicuramente.

Ma non è solo il nome dell'ex sindaco democratico a circolare tra i più probabili candidati alle elezioni regionali. Nel centrodestra, avanzano anche le probabilità per i due assessori forzisti, Maurizio Cozzi e Alan Rizzi.

Dopo la notizia che il governatore Maroni potrebbe rinunciare a ricandidarsi, incerta la posizione della consigliera regionale uscente, legnanese, Carolina Toia, la cui vicinanza territorio in questi anni è stata costante e continua. Maroni ha indetto una conferenza stampa, oggi, lunedì 8 gennaio. Punta alla presidenza del Consiglio?

Nel centrosinistra, oltre a quello di Centinaio, c'è sempre chi è convinto che altri candidati democratici al consiglio regionale possoano essere Michele Ferrazzano (segretario cittadino del PD) oppure Federico Amadei (capogruppo in consiglio comunale a Legnano) o ancora Piera Landoni (già assessore a Cerro Maggiore).

Attesa per i nomi che, a sinistra, verranno fatti da Liberi e Uguali. Si fa avanti l'ipotesi di una apertura verso i giovani.

Tra le liste civiche a sostegno di Giorgio Gori, anche il legnanese Roberto Colombo, già nella coalizione pro Centinaio alle ultime comunali.

Tutte indiscrezioni ancora, comunque, senza alcun carattere ufficiale. Esiste invece un'altra ufficialità. Quella che segnala il cammino del ricorso promosso dalla minoranza democratica per presunte scorrettezze avvenute nell'ultimo congresso cittadino. Venerdì prossimo, 12 gennaio, infatti, un rappresentanza dei ricorrenti è stata convocata a Milano per un incontro con dirigenti del Partito.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore