Quantcast

Elezioni 2017: via al ballottaggio

DALLE 22.50, IN DIRETTA VIDEO DAL SALOTTO, LEGNANONEWS TRASMETTERA' I RISULTATI DEL VOTO, MINUTO PER MINUTO

STASERA, DALLE 22.50, IN DIRETTA VIDEO DAL SALOTTO, LEGNANONEWS TRASMETTERA' I RISULTATI DEL VOTO, MINUTO PER MINUTO


È scattata l'ora X: domenica 25 giugno i legnanesi sono chiamati nuovamente alle urne per decidere quale sarà il loro sindaco: al ballottaggio il candidato della coalizione di centrodestra, Gianbattista Fratus, e quello della coalizione di centrosinistra, Alberto Centinaio, sindaco uscente. 

Si vota dalle ore 7,00 alle ore 23,00. 

I cittadini possono esprimere validamente il proprio voto in 4 modi:
– tracciando un segno sul riquadro contenente il nome  del candidato sindaco
– tracciando un segno sul simbolo di una lista  collegata a quel candidato sindaco
– tracciando un segno nel riquadro ove sono contenuti  il nome del candidato sindaco e i simboli delle liste a lui collegate
– tracciando piu’ segni nel riquadro ove sono  contenuti il nome del candidato sindaco e i simboli delle liste a lui  collegate

Non è ammessa alcuna forma di voto disgiunto

La scheda è nulla:
– se viene tracciato un segno sul riquadro contenente  il nome del candidato sindaco e un segno su una lista che non è a lui collegata
– se nella stessa scheda vengono tracciati uno o piu’  segni su tutti e due i riquadri contenenti il nome dei candidati sindaci  e/o le liste loro collegate

STASERA, DALLE 22.50, IN DIRETTA VIDEO DAL SALOTTO, LEGNANONEWS TRASMETTERA' I RISULTATI DEL VOTO, MINUTO PER MINUTO


A far visita in città in questi giorni, a sostegno di Fratus, il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini e la coordinatrice regionale di Forza Italia, Mariastella Gelmini. A sostegno della candidatura di Centinaio, invece, sono intervenuti a Legnano il consigliere regionale del Pd Onorio Rosati e il sindaco di Varese Davide Galimberti. Domenica 23 giugno sarà il momento di decidere chi tra i due amministrerà la città per i prossimi 5 anni. 

Al primo turno il candidato di centro destra ha ottenuto il 38,78%, seguito dall’avversario di centro sinistra fermo al 32,55%.

Allo scadere della prima settimana nessuna delle liste escluse dal ballottaggio ha presentato la richiesta di apparentamento.

Sono invece arrivate nei giorni successivi le dichiarazioni di voto dei due esponenti principali di Alternativa Popolare che al primo turno ha ottenuto poco più del 4%. Luciano Guidi ha dichiarato che voterà il centrodestra con Fratus, mentre Daniela Colombo, il centrosinistra con Centinaio. Con Fratus anche i Giovani Popolari. La Sinistra che aveva candidato Juan Pablo Turri senza schierarsi apertamente con Centinaio, ha invitato ad andare al voto per sconfiggere le destre. La sue liste civiche di centro che candidavano Ornella Ferrario si sono divise lasciando comunque libera scelta ai loro elettori su chi votare. 


STASERA, DALLE 22.50, IN DIRETTA VIDEO DAL SALOTTO, LEGNANONEWS TRASMETTERA' I RISULTATI DEL VOTO, MINUTO PER MINUTO

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore