Quantcast

Legnano al Centro: “Decisioni sempre concordate con gli alleati”

La lista replica alle accuse di Berti, convinto di non essere stato informato sugli incontri tra la prof. Ferrario e Centinaio...

(m. tajé) – Ma, allora, Berti sapeva o non sapeva dell'incontro avuto dalla "sua" candidata, Ornella Ferrario, con Alberto Centinaio? Ma, allora, è vero il disegno che Berti dà di se stesso (un ingenuo caduto nella "trappola" di alleati poco corretti)? oppure la descrizione fatta da "Legnano al Centro" (un politico che scatena polemiche e discredito per avere una visibilità ormai in declino)?
Mah… troppa la stima verso entrambi questi due politici per credere ad uno e non all'altro. Certo che questo è il caso esemplare di quegli enigmi cui solo loro, i due protagonisti, possono risolvere con un chiarimento a quattr'occhi. 
Dopo il "siluro" spedito da Berti agli ormai ex amici di campagna elettorale, punto centrale del comunicato di "Legnano al Centro", pubblicato integralmente qui sotto, è quello in cui la lista civica informa "che la Prof. Ferrario con eticità e correttezza ha sempre informato, attraverso colloqui con i capilista delle due formazioni, dei contenuti degli incontri concordando con loro le decisioni da adottare".
Già, "concordando con loro le decisioni da adottare", se lo diciamo a Berti, va a finire che ci prendiamo anche un bel vaff…


La lista di LEGNANO AL CENTRO, in assoluta coerenza con quanto comunicato in precedenza, ribadisce di NON aver effettuato alcun “apparentamento” con gli schieramenti dei due candidati sindaci in lizza per il ballottaggio di domenica prossima. Comunica inoltre con grande fermezza e determinazione di credere nella ASSOLUTA LIBERTA’ di ciascuno ad esprimere il proprio voto per l’uno o l’altro candidato secondo le proprie idee e convinzioni.

Per quanto riguarda le polemiche innescate recentemente su argomenti pretestuosi e su illazioni e chiacchiericci, vogliamo affermare che la lista LEGNANO AL CENTRO non ha mai chiesto alcun incontro con i candidati sindaci al ballottaggio. La nostra candidata Sindaco, in rappresentanza di entrambe le liste del Polo civico ha raccolto l’invito di entrambi gli schieramenti per un confronto su parti comuni dei loro programmi con quello realizzato dalla Lista Legnano al Centro apprezzato da entrambi i candidati. Confronti in entrambi i casi costruttivi ispirati a condivisone di metodi e contenuti e non certo finalizzati a proposte che sarebbero state irricevibili da parte di Legnano al Centro per coerenza con quanto enunciato nel programma e per la chiarezza e la trasparenza che ha sempre caratterizzato il lavoro della lista Legnano al Centro.

Informiamo altresì che la Prof. Ferrario con eticità e correttezza ha sempre informato, attraverso colloqui con i capilista delle due formazioni, dei contenuti degli incontri concordando con loro le decisioni da adottare.

Con rammarico dobbiamo sottolineare che i vecchi giochi di protagonismo, dai quali credevamo essere indenni, ritornano con vigoria e con il chiaro obiettivo di distruggere qualsiasi nuova proposta di una gestione della Cosa Pubblica basata su Idee, Competenze e Metodo.

Probabilmente quando certi personaggi si rendono conto di non avere queste caratteristiche, preferiscono scatenare polemiche e discredito per avere quella visibilità ormai in declino e che non avrebbero avuto in altro modo. Legnano al Centro si dissocia da qualsiasi forma di insulto diffamazione e offesa personale prendendo le distanze da chi, pur vantando di aver sottoscritto un codice etico, non si ispira a comportamenti coerenti con le basilari regole di reciproco rispetto. Sottolinea e apprezza il clima di leale e rispettoso confronto che ha caratterizzato la campagna elettorale fino all‘ 11 giugno e convintamente condanna a viva voce l’improvvisa e inspiegabile degenerazione comportamentale di qualcuno. 

Legnano al Centro continuerà il proprio lavoro con serietà e abnegazione a sostegno del proprio consigliere di minoranza e a sostegno della nostra Legnano che ha bisogno di persone costruttive e non di sterili polemiche create ad arte per soddisfare lo smisurato egocentrismo di persone magari non sempre in buona fede. Il tempo è galantuomo e i cittadini avranno modo di valutare, dopo la proclamazione della nuova giunta, le persone e i comportamenti. Noi non abbiamo paura.

Lista Civica LEGNANO AL CENTRO 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore