Quantcast

Berti, “rottura” definitiva con Legnano al Centro

La causa, un incontro tra Ornella Ferrario e Alberto Centinaio per un accordo senza comunicarlo al leader di Movimento X Legnano...

Dopo il connubio politico Luciano Guidi – Daniela Colombo, salta anche quello elettorale tra Ornella Ferrario e Daniele Berti.

La rottura definitiva questa sera, quando Berti ha preso carta e penna, inviando un "siluro" alla sua candidata sindaco: "Aveva ragione il mio amico Giuseppe Calini: 'non fidarti di nessuno, sei tu il migliore, non gli altri o le altre'…".

Un preludio tutto pepe, quello del capolista di Movimento X Legnano, che sul suo blog ha fatto seguire tutta una serie di considerazioni sul dopo-voto e sui contatti avuti con Centinaio e Fratus sia in prima persona, sia dalla sua candidata sindaco. Solo che Ornella Ferrario, a dire di Berti, non si sarebbe limitata ad ascoltare, ma avrebbe richiesto incarichi: "Ornella – spiega Berti – si è fatta tentare ancora e ha ricevuto l'ennesimo NO da Centinaio ovviamente senza farmi sapere nulla. (…) Ma dico io, come poter accettare una carica da Centinaio che ti ha umiliato quando facevi parte di Insieme per Legnano, la lista civica succursale del PD ? Ornella, hai sempre dichiarato di essere donna di centrodestra, perchè cadere in una trappola dove qualcuno (compresa te) ci siete appena passati?".

"Se la dignità me la fate perdere anche Voi compagni di viaggio di Legnano al Centro – chiude Berti -, se non posso sapere ciò che fate, vuol dire che non mi ritenete degno di decidere con voi, per me l'avventura è chiusa da subito".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore