Quantcast

Ballottaggio: nessun confronto pubblico tra i candidati

A "tirarsi indietro" il candidato di centrodestra, Gianbattista Fratus, disposto a confronti solo se qualcosa di significativo fosse accaduto in settimana

Nessun confronto pubblico tra i candidati sindaco arrivati al ballottaggio. A "tirarsi indietro" è il candidato di centrodestra, Gianbattista Fratus che attraverso una nota stampa annuncia: «A seguito delle reiterate richieste di partecipazione a dibattiti pubblici tra i candidati sindaco Gianbattista Fratus e Alberto Centinaio e nonostante le numerose spiegazioni rivolte agli organizzatori dei dibattiti che il candidato della coalizione “Centrodestra per Legnano”, Gianbattista Fratus, avrebbe partecipato a confronti solo ed esclusivamente se qualcosa di significativo fosse accaduto nella settimana successiva al primo turno di elezioni (apparentamenti, cambi di strategie ecc…) ci vediamo costretti a redarre una nota stampa per far sapere che il candidato sindaco Gianbattista Fratus non parteciperà a nessun confronto da qui alla fine della tornata elettorale di domenica 25 giugno».

   «Siamo consapevoli – si legge sul comunicato stampa – dato anche il tenore con cui la coalizione che sostiene Alberto Centinaio ha improntato tutta la campagna elettorale basandola sulla denigrazione degli avversari e non sui punti di programma da presentare ai legnanesi, che la nostra scelta possa scoprire il fianco a ulteriori attacchi ingiustificati. Attacchi e accuse che rispediamo al mittente ancor prima di riceverle, poiché gli innumerevoli dibattiti che si sono svolti durante la prima fase della campagna elettorale dimostrano esattamente il contrario. Ci spiace, sinceramente, per quanti credevano che un confronto aperto si potesse tenere e svolgere con armonia, ma le responsabilità vanno ricercate nella mancanza di nuovi argomenti su cui discutere concretamente e alla condotta denigratoria e al limite della diffamazione che alcune forze politiche e alcuni personaggi politici locali hanno rivolto al nostro candidato sindaco e ai suoi compagni di viaggio»

Legnanonews si era messa a disposizione per organizzare una serata di confronto tra i due candidati. Senza la presenza di uno dei due candidati questo risulta, naturalmente, impossibile. Rinnoviamo, pertanto, l'appuntamento con i nostri lettori alla sera del ballottaggio: come abbiamo fatto per i primo turno, seguiremo in diretta streaming lo spoglio delle schede con aggiornamenti costanti sui risultati con commenti e ospiti al salotto di Legnano davanti al Comune. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore