Quantcast

Canegrate: Roberto Colombo è di nuovo sindaco

Riconferma della coalizione di centrosinistra Canegrate Insieme - Affluenza al 47%...

E' riconferma. Roberto Colombo va verso il secondo mandato: la coalizione di centrosinistra Canegrate Insieme ha vinto le elezioni di Canegrate. Le sezioni scrutinate non lasciano dubbi: la maggioranza dei votanti ha scelto ancora il sindaco uscente. Secondo le prime percentuali la riconferma arriva con il 47,8%.

«Sono molto felice del risultato». E' stato questo il primo commento di Colombo ai microfoni della maratona elettorale di Legnanonews. «Sono particolarmente felice per la squadra di giovani che ho l'onore di capitanare e potranno governare nei prossimi 5 anni – ha aggiunto Colombo -. Sono particolarmente felice per loro, perchè credo di essere stato piuttosto in disparte in questa campagna elettorale. Ora daremo ai giovani responsabilità».

«Per me è anche una soddisfazione personale: sono uomo di sinistra, milito nella sinistra da sempre, non ho aderito al Partito Democratico, ma a Sinistra Italiana – ha continuato al Salotto di Legnano il primo cittadino -. Nonostante gli attacchi personali oggi come 5 anni fa, come "il solito comunista, estremista"… nonostante questo i cittadini di Canegrate mi hanno riconfermato la fiducia».

Candidato più votato della lista di centrosinistra è l'assessore uscente Matteo Modica (271 preferenze), seguito da Edoardo Zambon (197), Pinuccia Auteri (155), Franca Meraviglia (140) e Anna Garegnani (139).

Bassa la affluenza. Nemmeno il 50% degli aventi diritto si è recato a votare. Una cifra bassa (47,27%) con un crollo del 10% rispetto alle elezioni del 2012, quando a votare si recò il 57,88%. Una percentuale che il sindaco ha così commentato: «è un dato che fa male, che credo dipenda dalla campagna elettorale e dal tipo di liste».

I due sfidanti, Diego Conti (Cambiamo Canegrate) e Arianna Padula (Forza Italia) si fermano al 36,1% e al 16,1%. Per Cambiamo Canegrate, tra i più votati, Annalisa Sormani (159), Christian Fornara (133) e Alberto Manzalini (129).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore