Quantcast

Forza Italia: “Con Cambiamo Canegrate vince la sinistra”

La lista di Arianna Padula risponde così a AP, FDI e Lega, perchè "le posizioni di Diego Conti su diverse questioni sono identiche a quelle sostenute da Roberto Colombo"...

Forza Italia rispedisce al mittente le accuse di voler far vincere il centrosinistra, arrivate da Alternativa Popolare, Fratelli d'Italia e Lega Nord, i tre partiti a sostegno di Diego Conti (Cambiamo Canegrate). «Sarebbe semmai la vittoria di Cambiamo Canegrate a portare alla vittoria la sinistra sostengono da FI Canegrate -, visto che le posizioni di Diego Conti su diverse questioni sono identiche a quelle sostenute da Roberto Colombo (come è stato bene evidenziato da diversi articoli comparsi sulla stampa locale)».

La lista capeggiata da Arianna Padula ribadisce il perchè della scelta di rompere con Cambiamo Canegrate: non essere d'accordo sulla figura del candidato sindaco Conti che sarebbe troppo vicino alle posizioni del centrosinistra (Conti: sì, ho votato alle primarie, ma mai PD) e dell'attuale sindaco Roberto Colombo.

Di seguito la nota di Forza Italia.


Davvero non comprendiamo Cambiamo Canegrate: la lista sostenuta dai partiti Lega Nord, Fratelli d'Italia e Alternativa Popolare candida a Sindaco una persona che ha partecipato alle primarie del Partito Democratico, e loro pensano bene di accusare Forza Italia di voler far vincere la sinistra!
 

Sarebbe semmai la vittoria di Cambiamo Canegrate a portare alla vittoria la sinistra, visto che le posizioni di Diego Conti su diverse questioni sono identiche a quelle sostenute da Roberto Colombo (come è stato bene evidenziato da diversi articoli comparsi sulla stampa locale).

Forza Italia si è staccata da Cambiamo Canegrate per ragioni esclusivamente politiche e perché convinta che per amministrare un comune serva una coesione che non può esserci in una lista guidata da un candidato Sindaco che dice di guardare a destra ma prende posizioni di sinistra ed in cui convivono Lega Nord, Fratelli d’Italia e il partito del Ministro Angelino Alfano (tuttora al governo con il Partito Democratico).

Forza Italia nel passato non si è mai presentata da sola contro il centrodestra; e nessuno degli attuali esponenti di Forza Italia ha mai fatto parte della squadra di Roberto Colombo.

Per quanto riguarda la presenza di Roberto Colombo alla serata di chiusura della campagna elettorale di Forza Italia, abbiamo volentieri lasciato parlare un avversario politico che si era presentato alla serata chiedendo di portare un saluto; se Diego Conti, invece di rifiutarsi di partecipare ai confronti, fosse venuto a portarci un saluto, avremmo volentieri lasciato parlare anche lui.

Anche noi invitiamo i cittadini di Canegrate a non disperdere il loro voto: l’unico voto per il centro-destra è il voto a Forza Italia.

Forza Italia Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore