Quantcast

Candidati sindaco a confronto con i sindacati

 L'incontro si terrà la mattinata del 29 maggio al ‘Il Giardino’ di Legnano

I Sindacati confederali del territorio promuovono tre confronti con i candidati sindaci delle città di Legnano, Magenta e Abbiategrasso.  

Tre momenti di confronto (non pubblici) per capire quali siano le proposte dei candidati alla carica di Primo cittadino e delle coalizioni e liste che li sostengono, soprattutto per quanto concerne il mondo del lavoro e l’occupazione nell’Alto Milanese e nel Magentino Abbiatense. 

«Il nostro– commenta Beppe Oliva della Cisl Milano Metropoli responsabile per il territorio Legnano Magenta insieme ai colleghi della CGIL e UIL Jorge Torre e Stefano Dell’Acqua – è un comprensorio che forte anche della storica tradizione manifatturiera, pur alla luce delle comprensibili difficoltà che hanno interessato e interessano ancora  quest’area,  è riuscito a limitare i danni. Certo, le criticità non mancano, pensiamo al futuro della FRANCO TOSI di Legnano che dovrebbe essere con maggiori certezza o alle criticità ancora aperte, non ultima quella della STF a Magenta. Senza dimenticare le questioni aperte nel Castanese, oltre al futuro delle numerose aree dimesse che potrebbero diventare strategiche per fare ripartire l’occupazione. La cosa più importante, comunque,  è comprendere dove si intende andare tutti assieme. Serve una visione condivisa da parte di amministratori locali, associazioni di categoria, mondo dell’impresa e organizzazioni sindacali».

Il ciclo d’incontri inizierà domani,  venerdì pomeriggio, alle 15, presso l’ex Convento dell’Annunciata  di Abbiategrasso. Quindi, lunedì 29 maggio, doppio appuntamento: in mattinata alle 10 alla sala ‘Il Giardino’ di Legnano, mentre nel pomeriggio alle 15, sarà la volta di Magenta nell’ex sala consiliare di piazza Formenti.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore