Quantcast

De Corato (FDI) a Canegrate: “Inaccettabile la scelta del sindaco di firmare il protocollo”

"La responsabilità di questa scelta cadrà sulle spalle del prossimo sindaco, che spero proprio non sia lui"

Fratelli d'Italia ribadisce il suo no al protocollo al protocollo d'intesa tra Comuni e Prefetto per l'accoglienza diffusa dei richiedenti asilo. A farlo, questa volta, è il consigliere regionale Riccardo De Corato. Sabato l'ex vicesindaco di Milano ha fatto visita a Canegrate per sostenere la candidatura di Francesco Capriglione, coordinatore cittadino di FDI, a consigliere comunale con la lista Cambiamo Canegrate.

Secondo De Corato il protocollo per l'accoglienza firmato nei giorni scorsi ha incassato un «grande fallimento»: «sui 134 Comuni individuati in Prefettura se ne sono presentati solo 74 , tolti i 20 Sindaci leghisti che giustamente non hanno firmato. Due domande sorgono spontanee: perchè tutti questi sindaci (tanti anche del PD) non si sono presentati e dove verranno smistati gli immigrati che nelle intenzioni del Ministro dovevano essere assegnati a quei Comuni che non hanno firmato? Rimane però inaccettabile la scelta del sindaco di Canegrate di firmare nonostante il suo comune vada al voto, la responsabilità di questa scelta cadrà sulle spalle del prossimo sindaco, che spero proprio non sia lui. I cittadini  di Canegrate hanno la possibilità di non far diventare il loro comune come Milano, dov'è queste "risorse" la fanno da padrone. Fratelli d'Italia sostiene la candidatura di Diego Conti che si è già dichiarato contrario a questi arrivi senza controllo».

Leggi anche:

Migranti, Canegrate Insieme: "Ritirare la firma è dare ok all'arrivo di rifugiati in numero incontrollato"

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore