Quantcast

Magnago e Bienate: “Continuare il cambiamento

"Progetto: Cambiare con Carla Picco sindaco" presenta i suoi candidati...

Sabato 22 aprile, presso la sala conferenze della biblioteca di Magnago (MI) è avvenuta la presentazione del soggetto civico (sostenuto da PD, IDV e UDC) che correrà per le prossime elezioni comunali dell’11 giugno e con cui l’amministrazione uscente, guidata dal sindaco Carla Picco, chiederà ai cittadini di proseguire nel cammino di cambiamento iniziato nel 2012 con il primo mandato.
I cinque anni di amministrazione, ricordati dal sindaco nel corso della presentazione, hanno visto il
completamento di infrastrutture importanti per il comune bloccate da molto tempo, come la circonvallazione sud, terminata senza oneri per i cittadini, che collega la superstrada della Malpensa con la zona industriale.
E’ stata mantenuta la promessa di ammodernamento e di rilancio della Farmacia comunale, che ha
consentito di dare nuovi servizi ai cittadini e di generare utili. Sono diventate realtà la mostra di reperti archeologici del Comune custoditi al museo Sutermeister di Legnano e la cerimonia del conferimento delle croci al merito di guerra.
Seppur in presenza di scarse risorse finanziarie con attenzione anche alla riduzione del debito esistente, si è inizialmente pensato ad interventi volti a mettere in sicurezza edifici e strade e poi si è dato spazio ad iniziative per le famiglie e lo sport e cultura. Molte attività importanti sono state portate a termine senza impiego diretto di risorse dei cittadini e cercando, dove possibile, di investire per generare futuri risparmi, come per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici o con l’adozione della tariffa puntuale per i rifiuti, con incremento della raccolta differenziata.
I risultati dell’amministrazione sono stati sottolineati anche dal primo cittadino di Castano Primo Giuseppe Pignatiello, presente all’evento, che ha ricordato il ruolo per il territorio del sindaco Carla Picco, eletta poco tempo fa presidente di Azienda Sociale, la realtà partecipata dai comuni del Castanese per il coordinamento dei progetti sociali.

Durante l’evento sono stati presentati anche i candidati consiglieri che andranno a comporre la lista, ovvero:
– Fabio Alfano, 37 anni – direttore di banca, assessore uscente
– Antonella Bonadonna, 43 anni – insegnante, consigliere comunale uscente
– Roberta De Bernardi, 28 anni – storica dell’arte
– Paola Gallazzi, 47 anni – gestore di attivi finanziari, attiva nel comitato pendolari Ferrovie Nord
– Daniela Grassi, 43 anni – ingegnere edile, assessore uscente
– Angelo Lofano, 51 anni – impiegato amministrativo, assessore uscente
– Gianluca Marta, 26 anni – laureando in archeologia
– Davide Pariani, 39 anni – ingegnere meccanico, consigliere di amministrazione della Farmacia
Comunale
– Andrea Scampini, 39 anni – insegnante, vicesindaco uscente
– Massimo Rogora, 38 anni – ingegnere meccanico, consigliere comunale uscente
– Paola Zavattaro, 55 anni – pedagogista, ex-presidente del corpo musicale S.Cecilia di Magnago (MI)
– Lorena Ziprandi 52 anni – consulente del lavoro

Progetto: Cambiare 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore