Quantcast

Olona: Franco Brumana “incastra” i candidati sindaco

Il referente per il gruppo facebook "Amici dell'Olona" è stato ospite del Salotto di Legnano presentando il documento inviato ai candidati.

Franco Brumana, referente per il gruppo facebook "Amici dell'Olona" è stato ospite del Salotto di Legnano in piazza San Magno. La prima conferma è stata quella elettorale: «No, non mi candido anche perchè sarebbe stato scorretto organizzare un gruppo di 11mila persone per poi sfruttarlo e andare a fare il candidato sindaco», ha confermato ai microfoni di Legnanonews.

Brumana con gli "Amici dell'Olona" ha però presentato un documento con il quale sollecita l'attenzione dei candidati sindaci sulle tematiche del fiume ponendo loro 10 domande sul futuro del corso d'acqua, e sulle intenzioni e le azioni che si intendono mettere in campo per una sua riqualificazione: «Noi non trarremo giudizi ma, a posteriori, vedremo se quanto promesso sarà rispettato. Queste domande sono cambiali politiche». 

«Vi proponete di limitarvi a iniziative riguardanti l' Olona e il suo ambito nel territorio cittadino, o avvierete in tutte le sedi azioni positive per difendere il nostro fiume dall' inquinamento proveniente dalla provincia di Varese?». 

E ancora se i candidati assumeranno iniziative nei confronti delle istituzioni e dei politici varesini che «non hanno avviato le opere dei depuratori previste tre anni fa dal Piano stralcio», se si intenda rendere fruibili le sponde dell' Olona a monte dell' area Cantoni, e se ritiengano indispensabile tutelare l' isola del Castello. Non manca un quesito sul Rugby Sound: «Perché non spostarlo sulla piazza del mercato?»

Di seguito l'intervista integrale

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore