Quantcast

Nell’ex tribunale un coworking e una mensa “sospesa”

Nella proposta di "Legnano in Comune, Sinistra Costituzione",  la possibilità di offrire il pasto a chi non se lo può permettere.

Un co-working gratuito soprattutto per giovani lavoratori, ma anche un ristorante "sospeso" dove chi se lo può permettere possa offrire un pasto a chi invece non ha la stessa fortuna.

Una mensa popolare che assomigli a un ristorante dove possano essere coinvolti anche gli apprendisti-cuochi dello Ial di Legnano. Tutto questo in una struttura che oggi è dismessa in pieno centro città: l'ex tribunale legnanese

E' questa la destinazione d'uso pensata dai candidati della lista Legnano in Comune, Sinistra Costituzione, la cui lista è stata presentata oggi, 12 aprile, nel piazzale dedicato all'ex sindaco Anacleto Tenconi. 

«L'amministrazione comunale ha individuato l'ex tribunale come sede della nuova biblioteca – ha spiegato il candidato sindaco Juan Pablo Turri noi crediamo che per la nuova biblioteca serva uno spazio più ampio che possa racchiudere, magari in una fabbrica dismessa, un grande polo culturale con biblioteca. L'ex Tribunale potrebbe invece ospitare un coworking con spazi gratuiti per i giovani e una mensa-ristorante accessibile a tutti, dove chi ha le possibilità possa pagare il pasto a chi non ne ha»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore